![]() |
Quote:
|
Ottimo consiglio quello di utilizzare solo test a reagente, stavo appunto scrivendo la stessa cosa anche in un'altra discussione http://www.acquariofilia.biz/showpos...51&postcount=7
|
perfetto grazie mille...domani vado a fare questa spesuccia ! Ahaha
|
Quote:
Tanto di cappello anche a quelli Askoll. Per quanto riguarda l'aspetto economico, su zooplus ti porti via la valigetta completa della Sera a 47 euro circa (come d'altronde ho fatto io). Se vuoi risparmiare compra quelli della Aquili, cmq validi. Per un'analisi comparativa delle varie marche più comuni guarda qua http://www.acquaportal.it/_archivio/...zione_test.asp |
Quote:
|
Ma per misurare quale valore dell'acqua?
|
Quote:
sono nelle vostre mani ! ahaha |
Non avevo capito perché avevi scritto prima "quello da 50" poi "quello da 20"..
ma 20 Euro tra un pò li spendi per un solo test!! Se devi prenderli ancora tutti io ti consiglio la valigetta che sicuramente risparmi. Tornassi indietro lo farei anche io invece di prenderli piano, piano. PH e KH sono indispensabili e li utilizzerai quasi tutte le settimane soprattutto i primi mesi per regolarti con i cambi e controllare che sia tutto ok, che l'acqua che ci metti vada bene, che la CO2 sia sufficiente.. L'NO2 ti serve soprattutto in fase di avvio per vedere quando c'è il picco. Poi lu utilizzerai una volta ogni tanto per controllare che sia tutto ok o se noti problemi nella vasca. Con NO3 capisci se è giunto il momento di fare un cambio dell'acqua. Poi ci sarebbe anche PO4 ma per quello puoi aspettare, è per un "livello avanzato", se magari vuoi coltivare bene le piante o hai grossi problemi di alghe e non trovi soluzione. Ma di solito va di pari passo con NO3.. Fatti i tuoi conti, vedi dove spendi meno e decidi. Ricorda solo quello che ti ho scritto prima cioè su quali test tirare la cinghia e quali no. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:40. |