![]() |
la stessa cosa che sto facendo io aumento di mezz'ora ogni giorno fino ad arrivare a 10 ore pero una cosa che non capisco e che dopo queste 10 ore di luce devo accendere la luce lunare??
|
TEoricamente, se non sbaglio, la luce lunare, che poi altro non sarebbe che la luce della lampada attinica, va usata anche durante il giorno assieme alle luci principali bianche, e poi tenuta in funzione per circa 1 - 2 ore dopo che le bianche si sono spente (allo scadere delle 10 ore). Stesso discorso la mattina: la lampada blu deve accendersi prima di quella bianca, se non sbaglio.
|
raga ho un problemone!!! ho notato che in una pietra c'era attaccato un piccolissimo vermicino che si muoveva e saltava nell'acqua -:33-:33 credo propio che sia una planaria bianca come la elimino prima che prolifichi!!!???
|
raga siccome abito in un posto vicino al mare questa domenica vorrei andare a prendere delle rocce vive secondo voi sbaglio?? se no dovrei pulirle??
|
secondo me non fai una bella cosa nel mettere una roccia mediterranea, potrebbe contenere organismi che non tollerano la temperatura e morendo ti inquinerebbero, inoltre non è bene introdurre microorgarnismi diversi da quelli con cui normalmente convivono gli animali, si potrebbero creare squilibri, competizioni nell'alimentazione, problemi con coralli o pesci come parassiti..io non le inserirei.
|
e comunque io non metterei poche rocce così per volta... la maturazione ti si allunga di mesi... e la luce TEORICAMENTE si comincia ad accendere solo dopo aver terminato la maturazione (cioè circa un mese dall'inserimento di TUTTE le rocce o comunque quando i valori sono diventati buoni e stabilizzati..).
diciamo che questa è la prassi standard. poi si è liberi di sperimentare... |
capito... grzie...
|
raga non ho ascoltato i vostri consigli e l' ho fatto!!!-42-42:-)):-)):-)) per il momento stanno bene tutti gli organismi!! ho anche due actinia equina aperte!!! ho aumentato la densita a 1.026 speriamo che vada tutto bene! poi vi posto delle foto...
|
Quote:
Se posso permettermi, non capisco perché, con tutte le stupende rocce vive che si trovano in vendita, anche a prezzi decisamente accessibili, ci si ostini a fare questi pastrocchi, mischiando organismi di ambienti così diversi. |
hai pienamente ragione... ed ho capito che ho sbagliato#07 tra massimo 10 giorni vado a rimettere a mare tutti gli organismi tranne le pietre.... voglio vedere cosa succede con esse.......-35-35
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40. |