![]() |
Sicuramente è così. :-(
|
io ho un 130litri don una plafo pl da 110watt a 7200° appena allestito.Ho provato a mettere la calli ma mi è marcita in 4 giorni.
Questo per dirti che oltre alla luce ci sono tanti altri fattori che bisogna prendere in considerazione. La mia penso sia morta per mancata fertilizzazione liquida.Avrei dovuto apsettare:( |
Quote:
|
Capisco..quindi quale sarebbe il migior modo di piantare la calli'
io avevo visgto in giro un video dove prendeva il vasetto,toglieva quasi tutta la lana di pietra targliava parte delle radici e tagliava in 4 il piccolo tappeto. Dopodiche piantava i 4 mazzetti di calli quasi completamente sotto la sabbia lasciando fuori poche foglie... |
Si, è il metodo migliore perché tanto a piantare stelo per stelo ci diventi scemo, quando ne pianti uno ne escono altri 2.. allora tanto vale piantarne dei mazzetti.
Per il fatto che li sommerge quasi completamente è perché così hanno sopra più sabbia possibile ed è più difficile che si sradichino prima di aver formato un pò di radici. |
Quote:
|
Quote:
|
cosa che non puoi fare per esempio con l'elecharis parvula... altrimenti marcisce
e sempre questione di fortuna a mio avviso...ma comunque nella maggior parte dei casi e' vero |
si beh se la mettiamo così un pò di ciapet ci vuole sempre :-D
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:32. |