![]() |
Quote:
|
Io ho trovato queste info:
t 22-28, gh 15#30, ph 7-8, provenienza sud-est asiatico, ermafrodita, ovipara, alghivora (no alghe azzurre), detrivora, 10 lumache in 100l, l'acquario deve essere chiuso altrimenti le lumache tentano la fuga. |
Mi risulta che non sia ermafrodita ma abbia sessi distinti...
|
Se devo essere sincero non ho mai controllato :-)
|
Quoto il fatto dei sessi distinti: era l'unica informazione giusta che mi ha dato il negoziante, per il resto mi aveva detto una serie di cavolate... altrimenti avrei aspettato a prenderle per metterle direttamente coi poecilidi -28d#
|
ne ho anch'io due insieme a un numero imprecisato di ampullarie che si riproducono da matte... loro, invece, nulla... peccato perchè sono bravissime e puliscono alla perfezione tutto cio che trovano, le altre numerose e sfaticate sono un pò pigre e puliscono solo le piante morte e i detriti di cibo...non si sono mai date fastidio, convivono bene. questa però che volevano l'acqua salmastra non la sapevo, grazie, si impara sempre qualcosa qua dentro! emma
|
Possono riprodursi, ma in acque salmastre o perlomeno molto dure e alcaline...
|
Si hanno bisogno di acqua salmastra.
Hanno sessi separati e quindi per la riproduzione bisogna essere fortunati a trovarne una coppia. Io le ho trovate ottime e mangiano tutti i tipi di alghe come quelle nere a pennello. |
Quote:
|
A livello di impatto organico questa lumaca com'è? Poichè è molto bella e piace un sacco alla mia ragazza stavo valutando l'acquisto.
Io ho un 100L netti. popolazione attuale: 3 guppy adulti, 4 platy adulti e uno giovane sui 2cm, 4 portaspada (ma uno lo devo riportare perchè da femmina è diventato maschio), 5 cory paleatus, 1 ancy, una 15ina teorica di caridine (teorica perchè contarle ovviamente è impossibile) + 10 guppini sui 2-3 cm (dei quali solo pochi terrò ) e un sacco di avvannotti + piccoli... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:58. |