![]() |
Quote:
La scheda indica: Quote:
Quindi i valori più idonei per allevare la specie sono approssimativamente intorno a 12 di kH... mentre valori inferiori ai 9/10 di kH possono essere lesivi per la salute dell'esemplare... ricollegandosi alla principale problematica che ti ho già citato: Quote:
Se vuoi c'è un altro topic che parla nello specifico del problema come prevenire/curare la corrosione dei gusci delle lumache: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=143149 |
Grazie mille delle indicazioni... mi sono letto quasi tutto! Ieri ho rifatto i test e i valori attuali sono
PH 7,5 Kh 5 Gh 14 no2 ass no3 50 Po4 ass ora nn essendo io tanto esperto volendo alzare ancora il kh devo per forza avere un impianto di co2 per evitare di alzare ancora il ph? |
Quote:
Quote:
|
ho i test della jbl liquidi.... lo so sono un po alto come valore ma me successo un porcaio e ora sono queste le conseguenze solo che mi resta dura abbassarli...
|
Quote:
|
si si li sto facendo! ti volevo ringraziare di tutti i buoni consigli che mi stai dando... nn tutti sono disponibili come te!:-)) Pian piano sto imparando una mare di cose per gestire al meglio il mio acquario!
|
Quote:
|
Oggi ho fatto un altro cambio domani se ho tempo misuro di nuovo i valori! Tanto ci sono ne approfitto... Un modo per abbassare i fosfati??? per ora uso la resina ma volevo riuscire a fare senza!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:40. |