![]() |
ecco, ora vi riconosco... scatenatevi che poi faccio un mega giro di tutti :-))
|
Io abito in zona Casalbruciato, di negozi di acquarofilia, non ce ne sono, ci sono due negozi di animali che vendono anche pesci ma lascia stare. Il negozio a via Lorenzo il Magnifico, come detto, è bello ma caro. Io spesso mi rifornisco a viale Agosta (Acqua planet) e via delle Robinie (Acquari e Dintorni). Proprietari entrambi molto competenti, il secondo ha buon assortimento. Per quanto riguarda Moby Dick Anagnina, sicuramente è molto grande, le vasche non sono tenute bene, probabilmente non tutto il personale è competente. Un altro famoso (c'è un articolo anche sul sito di Acquaportal) è Acqua Studio a via dei Prati fiscali, non lo conosco direttamente, prima o poi ci faccio un salto anch'io
|
Ciao dipende da quello che devi comprare.
Se devi prendere prodotti o acquari il regno della natura a talenti non si batte sulla roba in offerta se devi prendere pesci come prezzo non è male moby dick ,quello di parco leonardo fiumicino è più grande ma è ottimo anche quello di anagnina dove ho trovato personale capace e simpatico. TI SCONSIGLIO ALTAMENTE A PORTA DI ROMA dove i pesci sono agonizzanti e prezzi esorbitanti. .. |
Quote:
Per i pesci sempre meglio evitare "le grandi catene" su cui si dà più peso al numero a discapito della qualità. |
Io abito alla stazione Tiburtina, confermo anche io che da Moby Dick anche se e' molto fornito di accessori e materiali per acquariofilia i prezzi non sono esaltanti e le vasche non sono tenute affatto bene....
I due negozi di via Regina Margherita hanno pesci tenuti bene ma la scelta non e' ampia... Devo vedere a questo punto quello di via delle Robinie, acquaplanet ha prezzi bassi ma preferisco andarci per i materiali e acquari che per i pesci... Luca Agostini grazie del consiglio per quel negozio a via delle Robinie andro a vedere. Tutto dipende da cosa vuoi prendere e da quanti pesci prendere...se hai un acquarietto di 30 40 litri a questo punto per prendere pochi pesci si puo andare anche a Via Lorenzo il magnifico almeno hai la certezza che sono quarantenati |
Quote:
mi piace molto girare negozi di acquari e vedere... poi magari mi faccio prendere dall'entusiasmo, e compro un cubetto 30x30x30 ed un bel betta, tanto ho sempre a casa una vaschetta da 25 lt dove mettere i pescetti "in attesa". Ora, ad esempio, la sto usando come accrescimento per endler che dovranno abitare il mini acquario che ho impostato in ufficio e ci sono ancora gli ultimi 10 avannotti di platy mickey mouse che sto regalando |
Quote:
|
Spiacente ragazzi ma Acquarium 2000 di via Lorenzo il Magnifico non ha più la qualità di una volta... oltre a essere ESTREMAMENTE caro (decisamente fuori mercato) ha sì una vasta scelta di pesci e piante, ma ahimè oramai i pesci non sono tenuti un gran chè, come fino a qualche anno fà. Mi è capitato negli ultimi tempi di prendere pesci mal tenuti e malati. Sono in declino anche sul fronte qualità. Per cui, mi spiace, a questo punto vado altrove.
Ottimo Blu Coral, a Batteria Nomentana. E' specializzato in Discus, Scalari, caracidi e corydoras. Prezzi medio alti, ma ottima qualità. Altri pesci li prende su ordinazione. Confermo quanto detto su Oceano e Acquario Regina. Suggerisco di fare una capatina da Tropical Fish, sulla Prenestina. Se fate una ricerac su internet trovate l'indirizzo preciso. E' una succursale di un allevamento/ingrosso di salerno che ha aperto un negozio qui a Roma. Se uno vuole può ordinare anche in rete e ti consegnano a casa (megli andare a veder però). Ha Discus a partire da 9 euro in sù... |
[QUOTE=Andy66;3387382]Spiacente ragazzi ma Acquarium 2000 di via Lorenzo il Magnifico non ha più la qualità di una volta... oltre a essere ESTREMAMENTE caro (decisamente fuori mercato) ha sì una vasta scelta di pesci e piante, ma ahimè oramai i pesci non sono tenuti un gran chè, come fino a qualche anno fà. Mi è capitato negli ultimi tempi di prendere pesci mal tenuti e malati. Sono in declino anche sul fronte qualità. Per cui, mi spiace, a questo punto vado altrove.
Ottimo Blu Coral, a Batteria Nomentana. E' specializzato in Discus, Scalari, caracidi e corydoras. Prezzi medio alti, ma ottima qualità. Altri pesci li prende su ordinazione. QUOTE] CI sono stato ieri ad acquario 2000 si e' vero e' caro pero ha tutti i mini fish Hyphessobrycon amandae a 4 euro rasborae brigittae a 5 euro addirittura! e altri ancora! il suo allestimento e vasto! io avevo trovato sul mercato questi hyphessobrycon amandae a soli 2 euro li ho portato a casa e ho visto che due avevano i puntini bianchi! mi sono costati soldi per le medicine poi! ho imparato la lezione che a risparmiare troppo si spende di piu in seguito! voglio andare a vedere a quello di via delle robinie! |
Segnalo anche AquaStudio a Prati Fiscali: Via Dei Prati Fiscali 150/152
On line hanno anche il sito. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:38. |