![]() |
Vai di Dessamor!
|
salve ragazzi, purtroppo scrivo ancora per chiedervi aiuto...il mio black dopo 5 giorni di cura col mycowert sembra peggiorato, la macchia bianca è più visibile e sembra un pelo più larga.
Ieri sono scaduti i 5 giorni ed ho messo del carbone vegetale per eliminare il farmaco, che faccio? vado per altri 5 giorni? mi sembra che 24H di carbone vadano bene, no? Aspetto un vostro consiglio grazie |
Quali sono i valori attuali dell'acqua?
Sarebbe l'ideale vedere una foto per sapere esattamente di cosa stiamo parlando...se non è guarito col Mycowert potrebbe essere qualcosa di diverso. Carbone attivo vero? almeno 48 ore. |
si carbone attivo, allora domani aggiungo valori dell'acqua e foto, non ho la fotocamera e poi è buio, buona serata...
|
I bagni di sale li hai fatti?
|
si.. i bagni di sale li ho fatti ed ho anche messo del sale in acquario ma la macchia non è scomparsa del tutto ed ora è peggiorata.
Comunque metto i valori dell'acqua: NO3 100 non so perchè visto che ho cambiato l'acqua domenica scorsa e cambio ogni 7 giorni il 20% NO2 1 GH >10°d KH 3°d pH 6.8 ma di solito è 7.2-7.4 la foto proprio non mi riesce a farla col telefonino perchè si muove troppo, vedo se mi prestano una fotocamera decente. Ovviamente avrete capito che ho il test a strisce 5 in 1 ma non ho purtroppo i soldi per comprare il test coi reagenti...lo comprerò quando posso Ciao:-) |
Qui qualcosa è successo...hai toccato il filtro? non esiste che ci siano i nitriti a 1 ed i nitrati a 100, il pH poi è decisamente basso.
Non è più questione di farmaci ma bisogna aggiustare l'acqua prima di tutto :-( |
Ha ragione Crilù! Cambia ancora e metti attivatori batterici nel filtro. Io farei anche un test dell'acqua del rubinetto per vedere cosa esce, magari il problema è lì.
|
grazie per il consiglio, in effetti il pH non è mai stato così basso...
Comunque i valori dell'acqua di rubinetto sono: NO3 0 NO2 0 GH >10°d KH 3°d pH 7.6 invece ho rifatto adesso il test all'acqua dell'acquario ed i valori sono: NO3 100 NO2 1 GH >10°d KH 0°d pH 6.8 che mi dite? il pH non è basso all'origine... |
Tutto come sopra, non è cambiato nulla i valori sono sballati...hai qualcosa di strano in vasca? che fondo usi?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:37. |