AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   fiume africano ,primi passi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=279599)

Patrick Egger 16-01-2011 22:27

Diciamo che ho messo quattro esemplari di sangue diverso come "ceppo" iniziale.Alcuni piccoli ho dato via.
Personalmente non credo che ci siano tanti problemi di consanguienità,ma se c'è la possibiltà farò ben qualche inserimento con qualche socio.

angelo p 16-01-2011 22:41

Quote:

Originariamente inviata da Patrick Egger (Messaggio 3382983)
Diciamo che ho messo quattro esemplari di sangue diverso come "ceppo" iniziale.Alcuni piccoli ho dato via.
Personalmente non credo che ci siano tanti problemi di consanguienità,ma se c'è la possibiltà farò ben qualche inserimento con qualche socio.

ti ringrazio molto-37
se abitassi più vicino ..........................:-(

Duilio 16-01-2011 23:59

Bravo Angelo p bella vascona!#25 e complienti per aver scelto gli steatocranus una specie assolutamente non sponsorizzata in questo forum,dove i pesci che contano sono solo quelli che scelgono i soliti noti!!!!#25#25#25

angelo p 17-01-2011 00:11

Quote:

Originariamente inviata da Duilio (Messaggio 3383200)
Bravo Angelo p bella vascona!#25 e complienti per aver scelto gli steatocranus una specie assolutamente non sponsorizzata in questo forum,dove i pesci che contano sono solo quelli che scelgono i soliti noti!!!!#25#25#25

ti ringrazio per l'apprezzamento ,anche se noto un filino di polemica tra le righe #21

Duilio 17-01-2011 00:21

nessuna polemica! mi limito a segnalare che a parte sgò e patrick gli steatocranus pare non li conosca nessuno.Forse questo è dovuto al fatto che chi sponsorizza questa passione spesso si limiti a vantare i propri successi anzichè incentivare l'allevamento di specie semplici e diverse dai propri gusti.Insomma si parla sempre delle solite specie perchè!!??#24

madame 17-01-2011 13:33

Quote:

Originariamente inviata da Duilio (Messaggio 3383242)
nessuna polemica! mi limito a segnalare che a parte sgò e patrick gli steatocranus pare non li conosca nessuno.Forse questo è dovuto al fatto che chi sponsorizza questa passione spesso si limiti a vantare i propri successi anzichè incentivare l'allevamento di specie semplici e diverse dai propri gusti.Insomma si parla sempre delle solite specie perchè!!??#24

senza voler entrare in polemica ,credo anche perchè,c'e gente come me che non ha molte possibilità di muoversi in giro per i negozi magari extra-regionali e si affida ai negozi più vicini,e spesso se x assurdo a roma l'altispinosa c'e l'hanno tutti i negozi ,a venezia non si trova manco a pagarlo(ti riporto quest'esempio perchè vissuto sulla pelle)lo stesso vale per molti altri pesci.
sai quanti ho sentito richiedere il pesce pinco-pallino aspettare mesi per sentirsi rispondere che quel pesce in zona non si trova perchè non c'e nessuna richiesta e così le specie sono sempre le solite 4 ?un infinità....poi a mio modesto parere anche i pesci sono soggetti alla moda:quest'anno il trend sarà il pesce xyz,il prossimo anno xyz sarà out e al suo posto ci sarà jky... e nei negozi si troverà solo il jky e xyz si farà fatica a trovare(ok mi sono ingarbugliata -11 )
poi ,ripeto questa è una mia modesta opinione... ;-)

angelo p 17-01-2011 21:51

sulla seconda parte hai perfettamente ragione :questo per esempio è il periodo del ramirezi .......tutti a comperare sto pescetto che si ammala solo a guardarlo #28f
poi, ovviamente(e aggiungo purtroppo) , essendo un pesce molto delicato ,muore alla maggior parte degli acquariofili,sopratutto principianti ma anche non .
nel caso degli steatocranus, qui a milano ,praticamente non li trovi(li ho visti in un solo posto ma erano orrendi ) : devo ringraziare il mercatino di AP , in particolare maurice che me li ha dati .-37
OT li consiglio perchè sono dei pesci stupendi .

mariocpz 24-01-2011 22:48

complimenti angelo, ti sei imbattuto in una vera e propria colonia...come feci io all'epoca con i multifasciatus ricordi????
quante soddisfazioni mi hanno dato...e spero che tu possa averne anche stavolta con questa specie molto molto particolare....

angelo p 24-01-2011 23:10

Quote:

Originariamente inviata da mariocpz (Messaggio 3399091)
complimenti angelo, ti sei imbattuto in una vera e propria colonia...come feci io all'epoca con i multifasciatus ricordi????
quante soddisfazioni mi hanno dato...e spero che tu possa averne anche stavolta con questa specie molto molto particolare....

ciao mario , sono dei pesci stupendi e non vedo l'ora che crescano .
le piante non sono proprio africane , ma pian pianino le cambiamo #21
mi spiace buttarle; pensa che crescono che è una meraviglia( come puoi vedere dalle foto ) da due anni senza nessun tipo di fertilizzazione . solo co2 e luce

angelo p 04-02-2011 19:56

un aggiornamento : tra i piccoli di steatocranus ce ne qualcuno che inizia ad avere il "capoccione " nonostante siano ancora piccoli, presumo siano maschi -37

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:10.