![]() |
Per me' da un fondo di verita' si passa al terrorismo psicologico...una xbox in sb che consa come 5 frigoriferi...si e ci crediamo anche come dei fessi!!
Ma perpiacere...!!! |
Secondo me dovremmo farlo tutti, e non per la bolletta ma per il nostro mondo che è sempre più inquinato... Io la ps3 la stacco da dietro, lo stesso con tv etc... Insomma se vedo un led e non sto usando il dispositivo stacco la spina... Certo fa fatica, è più comodo avere le cose in standby... Però va fatto!
|
ma a che pro il terrorismo psicologico?
|
io per ogni impianto ho una ciabatta con l'interruttore....ad esempio quello home cinema...quando ho finito di usarlo....stacco la corrente a tutti i dispositivi...è un vizio che presi con il vpr e degli stabilizzatori...alla fine è questione di un attimo...
|
mah io sto spendendo dai 60 a 70 euro al mese vasca compresa e di roba ne uso luci giardino in casa tv phoon ecc...e ho enel normale nn mi sembrano cifre astonomiche se pensiamo che andando a mang 2 pizze ci vogliono 25 € senza tanti dessert...........io in casa cerco di prendere apparecchi a basso consumo led vasca compresi
|
auran, bravo... la mia intenzione è pr quella!
sto cambiando casa, in quella nuova vorrei oltre ad illuminarla a led anche predisporre degli interrutori o delle ciabatte che tolgano completamente la corrente a gli "apparecchi" domestici... roby78 non so che acquario hai e come usi "la corrente", ma 140 non sono pochini... è vero quello che dici, ma è anche vero che 25 euro per 2 pizze e una gran presa in quel posto che ci stanno rifilando! ci sono delle cose che hanno ormai dei costi esorbitanti! cmq l'intendo di inserire questo articolo era che, si vede tanta gente che smonta per bollette salate, non sapendo magari che sono ben altre cose che influiscono sulla spesa! magari con un po più di attenzione, molti non avrebbero smontato causa enel... #36# |
Quote:
Secondo me più che una questione di soldi si dovrebbe ragionare sul fatto che con poca fatica si può inquinare meno... Già il nostro hobby è abbastanza inquinante almeno cerchiamo di ridurre un poco... Questa è la mia idea.. |
Ormai uso ciabatte con interruttore ovunque.. Purtroppo non posso su lavastoviglie e lavatrice..
|
Secondo me più che una questione di soldi si dovrebbe ragionare sul fatto che con poca fatica si può inquinare meno... Già il nostro hobby è abbastanza inquinante almeno cerchiamo di ridurre un poco... Questa è la mia idea..
bhe i soldi,purtroppo nel mondo odierno servono... e cmq sono anchio molto pro ambiente. nel mio comune c'è il servizio per prende l'acqua per evitare la produzione di plastica, uso detersivi "ricaricabili", non uso più da una vita le shopping-bag dei supermercati! e risparmiare sulla corrente vuol dire inquinare meno! |
nn so cosa paghi di corrente ma oggi come oggi in una normale famiglia 100/150 € a bimestre li pagan tutti poi nel nostro hobby lacquario va anche a corrente quindi costa io ho una vasca 120 60 60 plafo led reatt skimmer 2 stream risalita ecc da quando ho messo pompe dimensionate giuste skimmer da 25w plafo da 200w riscaldamento a gas per la vasca ...lanno scorso pagavo 130€ al mese oggi sono sceso a 60/70 euro mese e nn spengo nessun elettrodomestico il giardino di notte è illuminato a led la cucina anche e il bagno .insomma spendendo un po su articoli a basso consumo si ottiene questo...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:29. |