AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Popolazione.. Ecco.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=279567)

ALGRANATI 04-01-2011 22:56

e meno male che ti avevamo detto di aspettare ad inserire pesci.

Ettorevivo 05-01-2011 07:44

Algr ho scritto un post qualche sett. fa in cui scrivevo che per il troppo affetto mi hanno regalato sti 4 pescetti e lo spirografo!! Dannato Natale!
------------------------------------------------------------------------
Stamattina ho fatto una macabra scoperta :qualcosa ha sbranato il Paguro! Ora non vorrei essermi impressionato, ma ho trovato sto ciuffo di zampette rosse sul fondo, tanto che credevo ad un pezzetto di cladiella caduto, ed invece mi sembrava proprio lui, ilpaguro, in teoria l'essere più resistente della popolazione.
Chi o cosa può essere stato?

Ettorevivo 05-01-2011 07:55

Comunque ho u problema nel posizionare il sarcophiton mi si sposta e cade, troppo facilmente. Guardate questa foto e datemi qualche consiglio. Inoltre, ho letto in giro che i due coralli in vasca hanno bisogno di corrente medio forte. Per come li ho posizionati la corrente c'è i tentacoli si muovono (poco ma si muovono) va bene o devo puntargli la pompa addosso?
La cladiella è un essere affascinante, senza luce si richiude e sembra cambiare colore è normale o è sofferente?

GROSTIK 05-01-2011 11:08

Quote:

Originariamente inviata da Ettorevivo (Messaggio 3361130)
Algr ho scritto un post qualche sett. fa in cui scrivevo che per il troppo affetto mi hanno regalato sti 4 pescetti e lo spirografo!! Dannato Natale!
Stamattina ho fatto una macabra scoperta :qualcosa ha sbranato il Paguro! Ora non vorrei essermi impressionato, ma ho trovato sto ciuffo di zampette rosse sul fondo, tanto che credevo ad un pezzetto di cladiella caduto, ed invece mi sembrava proprio lui, ilpaguro, in teoria l'essere più resistente della popolazione.

probabilmente ha fatto la muta ... tra un pò lo dovresti rivedere .....
per il posizionamento dei coralli metti in basso altrimenti quando crescono ti fanno ombra su tutta la vasca ...... in una zona con corrente media ...

JeFFo 05-01-2011 11:13

Ettore continui a fare tutto troppo di fretta senza ascoltare nessuno.
La vasca non è pronta, doveva essere lasciata in pace ancora per un pò.

Athos78 05-01-2011 11:14

Quote:

Originariamente inviata da GROSTIK (Messaggio 3361269)
Quote:

Originariamente inviata da Ettorevivo (Messaggio 3361130)

probabilmente ha fatto la muta ... tra un pò lo dovresti rivedere .....
per il posizionamento dei coralli metti in basso altrimenti quando crescono ti fanno ombra su tutta la vasca ...... in una zona con corrente media ...

Quoto, un paguro si da morto solo se in vasca non hai altri gusci e trovi il suo vuoto!! Per il resto ci sta che quella sia solo una muta ... quando avevo il 300 litri con 4 paguri ne ho viste diverse di mute in pochi mesi. Unica cosa, assicurati che abbia gusci più grandi. Altrimenti se non trova una casa adatta ti massacra le turbo (se ne hai) per trovare un guscio adeguato ....

Ettorevivo 05-01-2011 11:50

Interessante... E si comprano i gusci?

Athos78 05-01-2011 12:43

Bancarelle al mare!! Ne trovi quanti ne vuoi!! Comprali di varie taglie ... :)
Un altra cosa che aiuta è se le turbo sono più piccole dei paguri. Non le dovrebbero molestare.

In ogni caso anche al mare se hai un pò di fortuna qualche guscio lo trovi.

oceanooo 05-01-2011 13:37

Quote:

Originariamente inviata da JeFFo (Messaggio 3361283)
Ettore continui a fare tutto troppo di fretta senza ascoltare nessuno.
La vasca non è pronta, doveva essere lasciata in pace ancora per un pò.

ormai diciamo tutti sempre le stesse cose...

Ettorevivo 06-01-2011 01:42

Ragazzi, allora, io seguo i consigli del forum e di tutti voi, ma mi rivolgo anche a negozianti e ai libri. Ora a parte il chirurgo e i pagliacci, sto seguendo gli step alla lettera...però, seogni volta che scrivo una cosa voi mi rispondete la stessa medesima cosa ogi volta non credo neanche che vada bene. Ho capito che per molti di voi ho affrettato i tempi, ma la mia domanda non era inerente a questo, ma sulle posizioni dei coralli, sulla salute del pagliaccio, sui paguri. Non è che ogni volta mi dovete ripetere che ho affrettato le cose... forse ho affrettato davvero ma ormai l'ho fatto questo non mi da diritto ad avere risposte alle domande?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27.