AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Nuovo ospite... INDESIDERATO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=279477)

malù 04-01-2011 02:05

Ahahah.........ceylon la tua vasca sarà mica un "refugium peccatorum" :-D

ceylon 04-01-2011 02:19

Si, ma per l'ancy il "peccato" almeno l'avevo fatto io, e inconsapevolmente. #25
------------------------------------------------------------------------
Se qualcuno ha un panaque da regalarmi, c'è ancora spazio in quei 60 litri! -05
Ma secondo voi esiste gente che questo pesce lo vuole????
Per la serie: riesco a scambiarlo, al limite a regalarlo, o DEVO PAGARE QUALCUNO PER PRENDERLO???
-20

alek4u 04-01-2011 02:25

Io ho avuto diversi Gyrinocheilus..

Posso solamente dirti di controllare due cose:
1) Che non cominci a scavare
2) Che non si "attacchi" agli altri pesci

Se per la prima puoi far finta di nulla (una volta trovata la giusta posizione la smette) per la seconda no.
Se vedi che comincia a farlo l'unica possibilità è darlo via il prima possibile.
Ne ho avuto uno (una sleppa di 12#13 centimetri) che era a tal punto prepotente che neppure i cilcidi nani riuscivano ad imporsi.
Secondo me (e ci sono arrivato dopo due anni) questi pesci stanno bene solamente con grossi ciclidi, che sanno dare loro una bella lezione quando serve.

Framio 04-01-2011 02:26

E' troppo fetente...
Io l'ho riportato al negoziante...

ceylon 04-01-2011 02:31

Ho capito, devo pagare qualcuno per prenderlo...
O come ha detto la mia amica quando le ho esposto le mie perplessità: "Al massimo lo butti nello scarico" :-))
Giuro che se lo becco attaccato ai cory lo faccio davvero!

crilù 04-01-2011 02:33

E che fai?....stai lì con la pila? #30

ceylon 04-01-2011 02:59

Ora non è interessato ai cory, ma sta facendo capire di aver trovato l'acquario sporco :-)
Sembra una di quelle massaie fissate per la pulizia che vanno a casa delle nuore e ripuliscono tutto a specchio con aria di disapprovazione totale (purtroppo non sto parlando di mia suocera... :-D )
Peccato che le BBA le snobbi completamente!
Che dite, potrei regalarlo a qualcuno e tenerlo solo per qualche ora alla settimana, con un giusto compenso per le sue pulizie? #17
Nel frattempo se trovo le red cherry prima di trovargli una sistemazione adeguata che dite, posso metterle in vasca o gli sto servendo il dessert?

alek4u 04-01-2011 03:10

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 3359149)
E che fai?....stai lì con la pila? #30

fortunatamente di notte dormono, non sono assolutamente notturni :)))

malù 04-01-2011 03:36

Quote:

Originariamente inviata da ceylon (Messaggio 3359145)
O come ha detto la mia amica quando le ho esposto le mie perplessità: "Al massimo lo butti nello scarico" :-))

Nooooooo, che consiglio orribile -20

ceylon 04-01-2011 03:41

Se l'ha portato da me evidentemente anche lei la reputava una pessima soluzione :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27.