![]() |
Ma non trovo pertinenti le vostre osservazioni nel senso che l'intenzione è quella di avvicinarmi all'habitat dei barbus. Pertanto passo passo ci arrivo. Non ho fretta.
Se poi sono presenti altri pesci quello dipende dal fatto che l'acquario l'ho da 4 anni e prima c'era altro. Prima o poi la selezione naturale farà il suo corso. Per ora necessito di informazioni specifiche per quanto sopra. Per il resto vivo molto felice grazie |
non era un critica... è solo che non serve scervellarsi per la provenienza delle piante tutto li... poi se vuoi proprio seguire alla lettera il biotopo tanto meglio...
|
Quote:
Comfermo che non si trattava assolutamente di una critica, era solo un consiglio per semplificarti la vita ;-) |
Capisco, non c'è problema !
Diciamo che fino ad ora non ho seguito regole particolari nel senso che avevo un mix di pesci di tutto il mondo o quasi. Ora vorrei seguire una linea più specifica almeno nei propositi. Poi gli ancistrus e i coridoras ormai ci sono; che ce posso fà ? Cosa ne pensate dei legni di Sumatra come arredi ? credo nello specifico si chiamino ANEKA. |
si beh tienili tanto dovrebbero adattarsi... per il legno non penso ci siano problemi... poi sono pure belli... :-)
|
Ne ho trovati un po' in internet. Vedo che anche il costo non è eccessivo.
7-8 euro per mezzo metro quasi di radice. il problema è che non so che forma abbia. |
è quello il brutto di acquistare legni e pietre su internet...
|
Piuttosto, ci sono valori legati alla illuminazione che sarebbe meglio rispettare ?
|
tutto dipende dalle piante che vuoi coltivare, dal tipo di fertilizzazione se hai CO2 o meno... diciamo che mediamente vanno bene dai 0,5 ai 0,7W/l ma non è una regola ciao ;-)
|
Non ho co2, l'acquario è 200 litri lordi e ho 2 lampade da 30 watt.
Wave plant power t8 e wave tropical river t8 900 mm x 26. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46. |