![]() |
Quote:
-che vuole spazio siamo d'accordo infatti l'ho preso soltanto ora e non grande (ha le dimensioni di un Flavescens medio) perchè mi sto facendo preparare una vasca nuova in vista del trasloco di 200x60x60 e come spazio mi sembra sufficente; -la vasca nel quale l'ho messo ha 18 mesi e credo che sia abbastanza matura; -la temperatura dell'acqua è tra 26,5 e 27,8 e mi sembra sufficente; Per quanto riguarda il rame nella vasce del negoziante, ci rimettiamo alla sua onestà; E per il cianuro la stessa cosa, non mi sembra che ci sia un metodo per accorgersene. So solo che l'ho preso perchè mi è sempre piaciuto e dopo averlo visto per più di un mese dal negoziante, in buona salute, sempre nella stessa vasca, mi sono convinto e l'ho preso. Da mangiare gli do alghe essiccate in fogli e ne va matto, granulato e artemia liofilizzata Hi-food ed anche aglio in granuli mi sembra che si chiami la marca, e comunque mangia come un matto. Penso che più di cosi non si possa fare. |
Ma quando ve la comprate una lampada battericida? #07
|
ce l'ho la lampada uv ma a quanto pare non è sufficente.
|
Che lampada hai? Da quanto tempo gira?
|
La lampada UV non serve a nulla!!! Secondo me.
Se la vasca è sana il pesce guarirà da solo, se la vasca non è idonea... niente da fare a prescindere. La lampada UV uccide si i batteri... ma ne basta uno per farti riprendere le malattie. Se studi/studiate come funzionano le malattie in acquario vi rendete conto che l'unica cosa che serve per questo tipo di malattie sono una vasca matura zeppa di invertebrati e valori ottimali, oltre a sovradosare il cibo magari ipervitaminizzato. Lasciare la lampada UV sempre accesa poi rende l'acqua quasi sterile, e basta ovviamente pochissimo per far ammalare i pesci dato che si sono abituati ad un ambiente sterile... |
a titolo informativo..in una vasca sana la lampada UV nn deve essere accesa..oppure una due orette può andare?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:53. |