![]() |
vero... grazie per la precisazione!.. anche se devo dire che, riguardo il genere maschile/femminile.. gira un po' di confusione...;-)...
..comunque.. scusatemi l'OT..... |
Marco, sulla confusione hai perfettamente ragione, ho appena preso visione da internet di riproduzioni di documenti di fine '700 inizio '800 in cui era chiaramente scritto Trichogaster fasciatus ;-)
|
Ringrazio per le precisazioni...da adesso adotterò i termini corretti!!!!
La domanda cmq resta la stessa che cosa mi consigliate per il mio acquario e per la mia acqua? Trichopodus leerii o Trichogaster lalius? e perchè tale scelta??? grazie :) |
Mi scuso perchè continuo a chiamarli tricho e colisa #07 però ora le danio margaritatus le chiamo danio margaritatus :-))
Deoris secondo me dovresti scegliere i pesci che ti piacciono maggiormente :-)) se i valori non vuoi/puoi cambiarli vai coi tricho(podus) |
Grazie Cookie!!!
sono in fase di rivoluzione della vasca e sto cercando i pesci che meglio si adattano ai miei parametri per evitare di dover agire molto dall'esterno. Sono aperto a qlq suggerimento...se è necessario posso aprire discussioni anche in altre sezioni!!! |
Nell'ipotesi dei Trichopodus leerii...quale dovrebbe essere l'allestimento?
attualmente ho un ghiaietto fertilizzato nero, due rocce e qualche anubias. Dovrei fare delle modifiche? magari con piante galleggianti? cosa mi consigliate |
Si, puoi aggiungere tante galleggianti tipo Lemna minor, Pistia, Limnobium laevigatum, Salvinia, Riccia, ecc..ma anche piante tipo vallisneria o ceratophyllum che crescendo vanno a ricoprire in parte la superficie ed offrono riparo con i loro lunghi steli :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00. |