![]() |
Alemassy con gli xaqua consigliano le aquabee up200/1,io uso le eheim compact 2000+, puoi mettere anche una pompa da laghetto ma i litri che butti in vasca sono sempre gli stessi,circa 700 lt/h.......... Anche secondo me le 2 mp40 ci vogliono,anche perche' se la vasca e' profonda 70......-28d#
X me x quanto riguarda la plafo con una 10x54 non ti sbaglierai mai.................. |
concordo pippo sulla plaf,la luce led e' troppo fredda,che consiglio mi dai sui eriodidiaccensione delle luci dei refugium?
|
indubbiamente con i t5 riesci a tirare fuori dei colori + brillanti (i neon ingannano bene l'occhio umano .... ;-) ) anche perchè hai a diposizione una grossa gamma di gradazione di colori ....
io personalmente mi trovo bene con la mia plafo (Aqualiving) .... a me piaciono le vasche che tendono al blu ...... per il refugium illuminazione invertita rispetto la vasca principale ;-) |
Personalmente ancora non l'ho e non so che plafo abbia Grostik, ma Donato ha introdotto anche i led Rossi anche se in misura minore. Potendo dosare ogni singolo colore si può ottenere una vasta gamma di gradazioni .... ma quando l'avrò sarò più preciso!! #36#
Per me Led a vita ... con tutti gli effetti alba tramonto che puoi ottenere sono favolosi. Inoltre anche per i pecsi più delicati che si spaventano più facilmente con tendenze al balzo una plafo a led permette di avviare l'illuminazione mooooolto più gradualmente di T5 per quanto tu possa farle accendere a step. :) |
ragazziun'altra domnda,per quanto riguarda la sabbia dei dsb che marca mi consigliate di compare?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:22. |