![]() |
iniziare con un pò di piante a crescita rapida come il ceratophillum è meglio perchè aiuta a velocizzare la maturazione della vasca e a combattere le alghe,puoi anche non metterle tutte subito,però magari inizierei con due vasetti di ceratophillum(tanto cresce veloce e ripianti le potature),quattro-cinque crypto e un paio di anubias,le altre le puoi aggiungere nel periodo di maturazione così vedi anche se la disposizione ti soddisfa o meno,è più facile cambiare senza pesci dentro!
per la radice magari mettila un pò di sbieco,non deve essere necessariamente una barriera centrale,se la metti un pò storta è anche più bella da vedere,non è necessario che sia grande tutta la larghezza,tanto dietro ci metterai delle piante,e anche intorno e davanti la radice,così le signore cacatuoides non si picchiano troppo -e62 |
Benissimo,quindi se nn ho capito male non deve essere proprio una barriera fisica,ci può rimanere lo spazio x passare eventualmente. Azz però bel caratterino ste signore cacatuoides.
Il ceratophillum sul fondo,le anubias le lego alla radice,mentre le crypto le metto sul davanti...ho imparato bene? #22 |
promosso!! :-D :-D :-D
|
Miticooooo! Che ho vinto qualcosa? :-D
Ho letto pure di legare le anubias(ehm nn sn sicuro fosse proprio l'anubias) alle noci...tu ke ne pensi? |
le anubias si possono legare anche alle noci,però per coprire il cocco io ho usato del muschio e penso stia meglio,dipende dai tuoi gusti personali
ti faccio vedere come stà... http://www.acquariofilia.biz/allegat...i28.10_818.jpg |
Wow complimenti ci sta molto bene #36# . Come si chiama il muschio? Ehm facciamo una lezione con supporto grafico,mi dici le altre piante cosa sono? :-))
Ancora non associo bene i nomi alla pianta #12 X quanto riguarda il cocco mi sorge un dubbio, io la porticina l'ho fatta nel suo punto + largo 3,5cm...dici sia poco? |
la porticina magari se riesci allargala ancora di un cm! per le piante ecco qua:
1:cryptocoryne wendtii brown 2:cryptocoryne sconosciuta 3:muschio di Giava o vescicularia dubyana 4:hygrophila polisperma 5:egeria densa http://www.acquariofilia.biz/allegat..._paint_144.jpg |
Mi sa che la sconosciuta è la willisii #36#
#22 |
Eheheheh grazieee, ke skemino fantastiko :-D
Ecco temevo questo, mi armo di trapano e l'allargo...speriamo di non fare danno :-)) Ah altra cosa...mi dai i valori ideali x l'ambiente che abbiamo progettato? A opera compiuta ti invio qualche chilo di pasticceria siciliana x il disturbo -11 #22 |
dunque come valori sinceramente per i cacatuoides ne ho trovati molti,ti posso dare quelli dove li tengo io,dove penso vivano bene dato che si riproducono senza problemi!
temperatura 25°,GH 6,KH 4,no2 o,no3 10 mg/lt,anche se ora gli no3 sono un pò più alti perchè avendo gli avannotti in vasca riempio di cibo i corydoras,così sono talmente pieni che non riescono a papparsi i cacatuoidessini :-D :-D grazie per la pasticceria,ma potremmo fare cambio con degli arancini?...preferisco il salato al dolce,e gli arancini li adoro -11 -11 -11 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:47. |