![]() |
Quote:
quante ne potrei mettere cmq in questo 10lt ? in superficie cmq metto della lemna minor.. che ho visto fa veramente miracoli con gli NO3 (almeno nel mio acquario grande) |
ciao....ti consiglierei di inserire molte più piante (non solo la lemna) e credo che in ciò non ci siano problemi (basta prelevarne un pò dal tuo acquario più grande)....le red cherry praticamente vivono sulle piante e così sgombra non mi sembra adattissima....
in 10 l potresti inserirne 5,,,tipo 2 femm e 3 masc....quando sarà sovraffollata proverai a spostare quelle adulte che hanno meno probabilità di essere mangiate....oppure potrai venderle o regalarle ad appassionati nella tua zona.... riporto una risposta data in un altro post.... Qui se vuoi i motivi per cui le caridine "saltano" fuori dalle vasche: Originariamente inviata da Zeitgeist Propongo un breve elenco sui motivi per cui caridine/neocaridine escono/si arrampicano/saltano dalle vasche: - valori non idonei (in particolar modo gli no3 troppo alti, soprattutto con le red) - presenza eccessiva di ferro e/o rame in vasca (che si è dimostrata la causa predominante nelle "fughe" dalle vasche) - vasche aperte con livello dell'acqua troppo alto - condizioni di forte stress o pericolo (ad esempio mentre si usa il retino in vasca) - sovrappopolazione della vasca (causa marginale) - facilità di scalata sul bordo (ebbene sì, le caridine sanno arrampicarsi anche fuori dall'acqua) utilizzando i residui calcarei (dati dall'evaporazione) oppure piante emerse o residui algali... - sbalzi nella somministrazione della co2 (con chiare conseguenze sul pH) - convivenza con pesci aggressivi/eccessivamente vivaci/predatori veri e propri - vicinanza con elementi che possono provocare disagio o stress (ad esempio lo sbattere di porte e finestre) |
mi intrometto un secondino... io ho wave box cube 30 , ho una piccola apertura di 1,5 cm che il vetro superiore non copre, e ho due cm di distanza tra bordo e pelo dell'acqua, te pensi puo' essere un rischio lasciare cosi' aperto????
|
Quote:
|
Ciao.
Se posso consigliarti,i cannolicchi funzionano meglio dentro nel filtro che sulla ghiaia. |
Quote:
|
Quote:
cmq purtroppo i NO2 sono saliti a 0.3mg/l quindi il trasferire tutto dall'acquario grande pare non aver funzionato.. aspetterò il mese prima di inserire le caridine.. cmq ecco come è ora l'acquario : http://i2.photobucket.com/albums/y26/Lacym/DSC00384.jpg Faretto da 7w esterno e aggiunta qualche pianta |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:39. |