![]() |
Quote:
ho anche degli invertebrati come ho mostrato nella foto sopra... per quanto riguarda le alghe marroni, si toglieranno da sole? per il problema dei pesci che si nascondono, cosa potrebbe essere? |
guarda da quello che ho imparato già la sabbia con quello spessore è segno di "cattiva" maturazione... inoltre dopo il mese di buio si dovrebbe raggiungere il fotoperiodo gradualmente... e solo raggiunti valori stabili cominciare a fare gli inserimenti... lui a 45 ha gia pesci e invertebrati... inoltre nn ho mai letto di mettere i cannolicchi nemmeno per soli pesci... se nn li fa in un mese certo nn aiuta... nn credo voglia in soggiorno un pezzo di porto marghera, ma un pezzo di barriera corallina.:-).. nn credi?
|
Le alghe marroni lasciale , quando ti avranno ripulito l'acqua spariranno da sole, se vuoi in futuro mettere coralli stacca il filtro e metti un deltec
|
Quote:
|
Si ma meglio di quello che hai
|
Quote:
Dopo ho visto che non c'erano ne nitriti che nitrati, ed ho aggiunto i pesci! Scusami, ma parli della sabbia sul fondo? In che senso è segno di cattiva maturazione? quale segno? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
ti ripeto che nn sono esperto... ma ho seguito passo passo la procedura consigliata e nn ho problemi... anzi ho aperto un topic perchè nn è comparso il ciclo algale...
dunque la prassi canonica dice di fare girare tutto un mese al buio... poi accendere le luci gradualmente aumentando via via di mezz'ora ogni qualche giorno, in modo di raggiungere il fotoperido in un'altro mese, se nn due addirittura... nei primi mesi è consigliato nn mettere la sabbia perchè dovresti sifonare il fondo per pulirlo bene e aggiungernene una spolverata solo qualche mese dopo... in questa fase la sabbia nn fa altro che trattenere schifezze e quindi alzare gli inquinanti, magari anche quelli che fanno da nutrimento alle alghe, forse anche per quello che sei pieno.... ma ripeto, forse si può fare anche come hai fatto tu... ma da quello che ho letto i consigli dei più esperti lo escludono... e sempre dal forum, ho notato che seguendoli mi hanno evitato problemi che molti hanno... ma decidi cmq tu eh.. sia ben chiaro!! |
Quote:
Perchè il filtro esterno biologico è sconsigliato? Quali sono gli effetti negativi?#24 |
Il biologico non chiude il ciclo dell'azoto a quello in teoria ci devono pensare le rocce vive, a lungo andare butta un sacco di nitrati in vasca
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:00. |