AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   cambi d'acqua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=279170)

ZON 03-01-2011 13:00

30 litri al mese su 350...sono pigro e per ora vado bene cosi..( integro parecchi oligo pero') la vasca gira bene e sono soddisfatto

qbacce 03-01-2011 13:05

io resto convinto del fatto che se l'acqua del cambio è ottima e soprattuto sempre la stessa, più si cambia meglio è, se ne trae solo giovamento.. a maggior ragione con acqua di mare per chi può..

oceanooo 03-01-2011 13:17

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 3356416)
una volta che è stabile la vasca 25 litri ogni due settimane.

idem
quoto..

se la vasca fà bene fare troppi cambio non è sempre cosa buona è giusta ;-)

Amstaff69 03-01-2011 15:08

40 LT ogni 14 giorni su circa 550.
Sali: prima Tropic, poi Red Sea ora Brightwell.
Tutti buoni secondo me...
Ho provato a fare cambi settimanali, in particolari situazioni e devo dire che non ho visto differenze rilevanti

dodarocs 03-01-2011 15:10

tutte le settimane il 5% per tenere un buon legame con la moglie:-)) se cadono gocce d'acqua per terra la fa imbestialire a me cadono sempre ihihihihih

auz 03-01-2011 19:58

franco è cosi bello quando ti rimproverano di aver gocciolato per terra,averci camminato dentro e aver lasciato tutti i segni per terra!!!!!!!!!!
e casualmente : CI AVEVO APPENA LAVATO!!!!!!!!!:-D

dodarocs 03-01-2011 20:19

Quote:

Originariamente inviata da auz (Messaggio 3358379)
franco è cosi bello quando ti rimproverano di aver gocciolato per terra,averci camminato dentro e aver lasciato tutti i segni per terra!!!!!!!!!!
e casualmente : CI AVEVO APPENA LAVATO!!!!!!!!!:-D

A come vedo sono tutte così, a me dice che calpesto le gocce e lascio i segni delle scarpe e lei aveva lavato poco prima.:-D

BREGOLI BETTINA 03-01-2011 21:01

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs (Messaggio 3358442)
Quote:

Originariamente inviata da auz (Messaggio 3358379)
E casualmente : Ci avevo appena lavato!!!!!!!!!:-d

a come vedo sono tutte così, a me dice che calpesto le gocce e lascio i segni delle scarpe e lei aveva lavato poco prima.:-d

brutti mascalzoni vi lamentate che vi poliscano e io che faccio sporco e devo pulire ciao

PIPPO5 04-01-2011 00:33

5% settimanalmente,con sali a rotazione e rigororosamente prima del rientro dal lavoro di mia moglie(io rientro prima!!!!!), ah d'altronde come quando pulisco il bicchiere dello skimmer!!

marcoces 04-01-2011 15:54

se nn ricordo male ma aiutatemi c era anche un articolo sul portale , e che se nn ricordo male diceva che nn riusciamo ad integrare con i cambi d'acqua tutti gli oligoelementi , ma bensi li andiamo ad asportare con i cambi per questo si adoperano gli integratori

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:59.