AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   i miei guai delle feste (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=279118)

Condor1122-2 03-01-2011 19:37

Se vi può consolare.. il reattore di calcio.. che dovevo mettere in funzione.. e che avevo preso sul mercatino... ha cominciato a perdere dalla base.. meno male che lo stavo provando in un secchio.. quando mi son accorto di questa piccola perdita...

Per fortuna che l'acqua con la CO2.. non è finita nella vasca marina! La bombola non l'avevo attaccata.. perchè stavo facendo girare a vuoto il reattore per "lavare" la sabbia corallina.. che avevo già preparato a parte... bell'inizio dell'anno -28d#

nocelletese 04-01-2011 03:41

anno sfortunato per gli acquari.
cmq ero talmente stufo di cambiare acqua e non vedere miglioramenti, temperatura bassa, piante rotte, non sapere che fare con la co2 e la fertilizzazione che volevo regalare l'acquario

gianni73 04-01-2011 15:10

ciao anche io ho l'impianto artigianale, la bottiglia è posizionata sotto l'acquario, è possibile anche a me che accada la stessa cosa?io ho sempra avuto paura del contrario, cioè che si crea una depressione e mi si svuota l'acquario (non ho la valvola di non ritorno), meno male che alla fine hai limitato i danni!

nocelletese 20-01-2011 16:16

se si mette troppo materiale in bottiglia o troppo zucchero capita. ma soprattutto se il diffusore si stacca e non c'e piu' pressione in bottiglia

atomyx 20-01-2011 18:01

Dai, a me qualche settimana fa si è rotto l'atomizzatore e la bombola si è scaricata in poche ore. Ho fritto tutto quello che si poteva friggere in vasca. Capita...

roo 20-01-2011 18:27

Vi racconto questa, circa 8 mesi fa si è letteralmente aperto il mio 90l, non vi dico cosa si è combinato per casa. Cmq prendo i pesci e li metto in un 45l in garage in attesa, con i regali della laurea, di fare l'acquario nuovo, solo che la laurea è tardata un pò ad arrivare, ha trovato traffico per strada e quindi il nuovo acquario, 250l è stato avviato solo a metà dicembre. Ma la scorsa settimana si è ripetuto l'incubo, stavolta però è stato mio fratello facendo retromarcia con la jeep che ha distrutto l'acquario con tutti i pesci spersi per il garage. Dopo averli raccattati li ho messi nel 250l sto tenendo i valori sotto controllo... speriamo bene!?!

atomyx 20-01-2011 19:13

In alternativa c'è sempre Lourdes !
Bel C...

nocelletese 21-01-2011 01:40

come si e' aperto? io ho un 90 litri penso sia lo sia lo stesso. cosa hai fatto lo hai scoprechiato?

.:DOME:. 21-01-2011 04:10

Allora non sono il solo ad avere avuto un fine anno "acquariofilamente" sfigato :-)

Io la sera del 31 ho scoperto che una delle mie vasche perde acqua da un angolo...non l'ho ancora svuotata, ma dovrò farlo il prima possibile :-(

roo 21-01-2011 10:46

Quote:

Originariamente inviata da nocelletese (Messaggio 3391697)
come si e' aperto? io ho un 90 litri penso sia lo sia lo stesso. cosa hai fatto lo hai scoprechiato?

Si è lasciata andare una siliconatura...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:56.