AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Consiglio da chi fa rocciata.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=279098)

Athos78 02-01-2011 14:36

Con l'acqua di mare ho l'impressione che si potrebbe rovinare il cordino e perdere resistenza fino a che un giorno, come Murphy vuole, ovviamente quando non ci sei, la plafo ti si stacca e cade nella vasca. Nella migliore delle ipotesi ti scarica una corrente nella vasca e ti muore tutto per elettrocuzione, nella peggiore delle ipotesi oltre a rilasciare una scossa elettrica in vasca ti spacca un vetro e ti trovi tutto a zonzo per la casa con il pericolo di rientrare in una stanza allagata con dei cavi di corrente a contatto con l'acqua ....

Ovvio sono visioni estremistiche, ma plausibili!!! Con la corrente non scherzerei, si parla di diversi Watt. Cavetto d'acciaio e via!!! :)

BREGOLI BETTINA 02-01-2011 14:58

Il sali sciendi della mia plafoniera anno il filo dei freni delle bici con un fermo che si trovano dove vendono le bici ciao

bubba21 02-01-2011 16:27

Avete ragione, meglio non fidarsi troppo..

Potrei raggiungere un buon compromesso, usare il cordino di nylon per il saliscendi che è bello flessibile, e mettere 4 cordini di acciaio di "sicurezza"..

melech 02-01-2011 16:34

alla brico ho visto cordini in acciao rivistiti in plastica flessibili e comodi da bloccare con apposite carrucole autobloccanti, prova a fare un giro va che magari quella corda è resistente ma da vedere...#07

ALGRANATI 02-01-2011 18:57

Manuel.........esattamente come ho fatto io..........cordini normali e cordino d'accaio per sicurezza.

bubba21 02-01-2011 18:58

;-) Sai cos'è che non mi convince? Tenendo la plafo più alta i cordini di acciaio saranno "molli" e non sò come uscirà esteticamente la cosa..

tene 02-01-2011 19:06

ma se metti i cordini d'acciaio regolati all'altezza che vuoi tu si allentano solo quando la alzi per fare manutenzione o non ho capito bene?
io ho messo 4 cordini e per fare manutenzione di solito alzo solo i due d'avanti e mi trovo abbastanza bene

ALGRANATI 02-01-2011 19:07

ma senti.......e mettere il saliscendi automatico?

bubba21 02-01-2011 19:09

Teo, sto appunto lavorando su quello, però non quello di Lollo, me lo sono fatto io con un motore trifase..

Tene, si hai ragione, ma metti che c'è il bisogno di alzarla o abbassarla magari di 5-10cm per regolare la distanza dalla vasca, ogni volta bisogna tirare i cordini di acciaio sennò restano molli..

tene 02-01-2011 19:09

hihihihih d'avanti sono proprio un somaro
------------------------------------------------------------------------
io uso gli autobloccanti e faccio veloce pero' effettivamente con un sistema automatico uno vorrebbe non toccare niente manualmente

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:26.