![]() |
Aggiornamento ancora non inizio a schiumare come voglio ma:
-ho alzato il livello in sump a +o- 21cm ed in effetti è migliorata parecchio la situazione, il rubinetto lo aperto parzialmente. non è ancora del tutto spalancato.... - ho messo il livello della schiuma, cioe l'inizio delle bollicine ad 1cm sopra il bicchiere -aspetto!! Cmq volevo chiedere, dato che ho una picoola perdita di acqua all'innesto del bicchiere vi chiedo partendo dall'alto verso il basso l'elenco degli oggetti cioè: tappo bicchiere o-ring (collegato al bicchiere) ghiera colonna di contatto etc etc volevo sapere se ci sono due oring oppure uno solo come nel mio caso. Grazie |
ma nel mio di o-ring ce ne uno solo ed e' nel bicchiere comunque qualche goccia trafila anche a me
|
ah ok... allora non è scassato -11
ci aggiorniamo a stasera... quando torno a casa... spero nella schiuma, altrimenti tra poco mi collassa la vasca... ciao |
Quote:
|
Quote:
|
aggiornamento ore 19.50
schiuma c'e' ma nessun residuo nel bicchiere #07 ... le montipore stanno iniziandosi a gonfiare!!!! azz ---> ho chiuso un po il rubinetto dello scarico, adesso siamo a circa 3cm dal fondo bicchiere, speriamo... almeno anche se un po bagnato nel giro di un paio di giorni ritorna tutto ok. al prox aggiornamento |
io farei cosi' porta il livello a meta' collo cosi' almeno schiuma piu' bagnato ma almeno ti leva piu' roba
|
Quote:
;-D grazie |
se per regolare intenti mettere un rubinetto te lo sconsiglio l'aria che aspira e' gia' poca se la dimezzi e' anche peggio,se intendi per pulire il venturi si.....si ostruisce facilmente di incostazioni saline quindi ti consiglio di pulirlo spesso...altra cosa ma l'hai preso nuovo o usato?
|
usato, ma da persona seria, mi ha fatto pure vedere il video dello skimmer in funzione.
Gli ho mandato una mail per capire come lo aveva settato, sono in attesa di risposta. Ma potrebbe darsi che è stato fermo per un po, quindi la pompa (che cmq io ho pulito) non sia andata completamente a regime? o forse anche l'intero skimmer... booh speriamo quando torno stasera di vedere il bicchiere un po pieno!!!! ti faccio sapere... grazie per la pazienza :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:45. |