AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   H&S 150 f2001 - help taratura (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=279091)

marshall78 04-01-2011 10:53

Aggiornamento ancora non inizio a schiumare come voglio ma:
-ho alzato il livello in sump a +o- 21cm ed in effetti è migliorata parecchio la situazione, il rubinetto lo aperto parzialmente. non è ancora del tutto spalancato....
- ho messo il livello della schiuma, cioe l'inizio delle bollicine ad 1cm sopra il bicchiere
-aspetto!!

Cmq volevo chiedere, dato che ho una picoola perdita di acqua all'innesto del bicchiere vi chiedo partendo dall'alto verso il basso l'elenco degli oggetti cioè:
tappo
bicchiere
o-ring (collegato al bicchiere)
ghiera
colonna di contatto etc etc

volevo sapere se ci sono due oring oppure uno solo come nel mio caso.

Grazie

baro93 04-01-2011 11:25

ma nel mio di o-ring ce ne uno solo ed e' nel bicchiere comunque qualche goccia trafila anche a me

marshall78 04-01-2011 13:21

ah ok... allora non è scassato -11

ci aggiorniamo a stasera... quando torno a casa... spero nella schiuma, altrimenti tra poco mi collassa la vasca...

ciao

baro93 04-01-2011 14:57

Quote:

Originariamente inviata da marshall78 (Messaggio 3359557)

ci aggiorniamo a stasera... quando torno a casa... spero nella schiuma, altrimenti tra poco mi collassa la vasca...

ciao

ok ma da quando e' che non hai lo skimmer?per collassare una vasca devo stare almeno un paio di giorni senza skimm,l'importante che non dai troppo mangiare ai pesci...

marshall78 04-01-2011 15:16

Quote:

Originariamente inviata da baro93 (Messaggio 3359749)
Quote:

Originariamente inviata da marshall78 (Messaggio 3359557)

ciao

ok ma da quando e' che non hai lo skimmer?per collassare una vasca devo stare almeno un paio di giorni senza skimm,l'importante che non dai troppo mangiare ai pesci...

appunto oggi è il secondo giorno

marshall78 04-01-2011 20:51

aggiornamento ore 19.50
schiuma c'e' ma nessun residuo nel bicchiere #07 ... le montipore stanno iniziandosi a gonfiare!!!! azz ---> ho chiuso un po il rubinetto dello scarico, adesso siamo a circa 3cm dal fondo bicchiere, speriamo... almeno anche se un po bagnato nel giro di un paio di giorni ritorna tutto ok.

al prox aggiornamento

baro93 04-01-2011 21:20

io farei cosi' porta il livello a meta' collo cosi' almeno schiuma piu' bagnato ma almeno ti leva piu' roba

marshall78 05-01-2011 01:19

Quote:

Originariamente inviata da baro93 (Messaggio 3360494)
io farei cosi' porta il livello a meta' collo cosi' almeno schiuma piu' bagnato ma almeno ti leva piu' roba

giusto giusto quello che ho fatto, ma scusa una domanda te che hai questo skimmer gia da un po, hai mai dovuto regolarlo dal venturi? ovvero hai anche trovato necessità di pulirlo perche si ostruiva con la salsedine?

;-D grazie

baro93 05-01-2011 12:05

se per regolare intenti mettere un rubinetto te lo sconsiglio l'aria che aspira e' gia' poca se la dimezzi e' anche peggio,se intendi per pulire il venturi si.....si ostruisce facilmente di incostazioni saline quindi ti consiglio di pulirlo spesso...altra cosa ma l'hai preso nuovo o usato?

marshall78 05-01-2011 17:16

usato, ma da persona seria, mi ha fatto pure vedere il video dello skimmer in funzione.

Gli ho mandato una mail per capire come lo aveva settato, sono in attesa di risposta.

Ma potrebbe darsi che è stato fermo per un po, quindi la pompa (che cmq io ho pulito) non sia andata completamente a regime? o forse anche l'intero skimmer... booh

speriamo quando torno stasera di vedere il bicchiere un po pieno!!!!

ti faccio sapere... grazie per la pazienza :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:45.