![]() |
no, quello a gocce della sera, mentre nitriti e nitrati quello a gocce della tetratest
|
ph 9 è abbastanza alto però!
|
c'è un modo per abbassarlo naturalmente?grazie
|
Si, il solito impianto di CO2 oppure il classico sacchetto di torba nel filtro.
C'è però il discorso della durezza dell'acqua KH che più che è elevata e più che impedisce al PH di scendere (effetto tampone del KH). Fai una ricerca sul forum e negli articoli per maggiori info, troverai un sacco di roba perché è una delle tecniche di base di gestione di un acquario. |
allora intanto dovresti sapere i valori dell'acqua di rubinetto, per capire se è presente in vasca qualcosa che aumenta il ph
poi prova a diminuire il movimento superficiale se è presente infine vai nella sez. approfondimenti dolce per vedere il topic acidificanti naturali, al momento eviterei la co2. |
allora non ho usato acqua di rubinetto, ma quella presa da bere, quindi i valori posso vederli perchè c'era la tabella, tra un po o domani li vado a vedere e poi ve li posto.
|
io non userei acqua da bere, a qualcuno qui sul forum è morta la vasca
|
Gli è morta la vasca? Veramente?? :-o
O che acqua ci avrà messo mai?? Ok che si possono definire potabili anche acque con alti valori di NO3 e PO4 ma prima che muoia tutto arrivano le alghe, le piante deperiscono.. E' parecchio vecchio il thread? Sono curioso di leggerlo!! Ora provo a cercarlo.. EDIT E' questo? http://www.acquariofilia.biz/showthr...bottiglia+bere |
yess!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:05. |