AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   hydor:eterno dilemma (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=27908)

gabibbo 14-01-2006 11:22

beh...se la presa d' aria viene innestata nel coperchio dello schiumatoio anche con tutt' aria è silenzioso...un appunto devo farlo per il reperimento delle giranti -04 se ho ben capito devo smontare la mia girante spedirla a LG ed attendere nuova girante, restando a piedi per almeno una settimana con lo skimmer...scusate ma questa non la capisco -11 ...ok per il copyright delle giranti ma tanto se voglio copiarla basta acquistare uno skimmer, perche devo sobbracarmi di spese spedizione e restare a piedi con lo skimmer???
geppy tell me about??? :-))

diego91285 14-01-2006 16:00

Quote:

beh...se la presa d' aria viene innestata nel coperchio dello schiumatoio anche con tutt' aria è silenzioso...un appunto devo farlo per il reperimento delle giranti se ho ben capito devo smontare la mia girante spedirla a LG ed attendere nuova girante, restando a piedi per almeno una settimana con lo skimmer...scusate ma questa non la capisco ...ok per il copyright delle giranti ma tanto se voglio copiarla basta acquistare uno skimmer, perche devo sobbracarmi di spese spedizione e restare a piedi con lo skimmer???
geppy tell me about???
no, basta che contatti geppy. dopo pochi giorni ti arriva la girante nuova a casa. non devi spedire nulla.

gabibbo 16-01-2006 10:33

devo contraddirti...a mia precisa domanda mi ha risposto dicendo che la nuova girante viene inviata PREVIA restituzione della girante danneggiata....ed anzi ad una nuova richiesta di invio girante NON ho ottenuto risposta....

diego91285 16-01-2006 16:55

non so che dirti #24 ...io non ho inviato nulla a geppy.
Gentilissimo come sempre mi ha inviato la girante nuova. #22
unica cosa particolare del mio caso è che la pompa hidor me l'aveva inviata lui in sostituzione alla vecchia pompa, verso maggio-giugno. cmq non credo che questo sia molto rilevante.

zeorunner 16-01-2006 17:01

Quote:

Originariamente inviata da gabibbo
beh...se la presa d' aria viene innestata nel coperchio dello schiumatoio anche con tutt' aria è silenzioso...

peccato che così l'ossigeno dopo un po non esista più

SupeRGippO 16-01-2006 23:30

questo fattore mi interessa.... e' vero ???

ceriantus 17-01-2006 00:20

Quote:

questo fattore mi interessa.... e' vero ???

Se hai stò dubbio un trapano una punta del 5 e passa la paura.
Il coperchio del mio aveva già due fori ma avendolo preso usato non sò dirti se era così dalla nascita o il vecchio propietario ci aveva messo le mani

diego91285 17-01-2006 00:45

il mio lgs600 ha sul tappo del bicchiere una curva ad "L" in cui va inserito il tubicino di aspirazione dell'aria... ho sentito geppy proprio oggi su questo e sul fatto che gli stessi modelli di schiumatoio visti in foto non hanno questo sistema e mi ha detto che è un metodo adottato in passato che adesso non usano più x motivi di costi-mercato.
l'aria passa cmq il tappo non è mica sigillato...

LGAquari 17-01-2006 09:34

Quote:

beh...se la presa d' aria viene innestata nel coperchio dello schiumatoio anche con tutt' aria è silenzioso...un appunto devo farlo per il reperimento delle giranti -04 se ho ben capito devo smontare la mia girante spedirla a LG ed attendere nuova girante, restando a piedi per almeno una settimana con lo skimmer...scusate ma questa non la capisco -11 ...ok per il copyright delle giranti ma tanto se voglio copiarla basta acquistare uno skimmer, perche devo sobbracarmi di spese spedizione e restare a piedi con lo skimmer???
geppy tell me about??? :-))

Il problema non è la copia della girante ma semplicemente il fatto che ci sono personaggi che si sono fatto vanto di avere queste giranti e si sono messi a costruire schiumatoi con pompe L45 e giranti a spazzola procurate in modo poco chiaro, certo non acquistate regolarmente.
Poichè la maggior parte delle giranti montate su questi schiumatoi sono difettose, non abbiamo intenzione di sostituirle.
Per ottenere la sostituzione, se hai un nostro schiumatoio, basta contattarci.
Mi sembra curioso che tu non abbia avuto risposte da me: non è mio costume agire in questo modo. Contattami in privato, per favore, a geppy.apuleo@libero.it
ciao

LGAquari 17-01-2006 09:41

Quote:

Originariamente inviata da zeorunner
Quote:

beh...se la presa d' aria viene innestata nel coperchio dello schiumatoio anche con tutt' aria è silenzioso...

peccato che così l'ossigeno dopo un po non esista più

Non condivido.

Prima di tutto perchè i fori sul coperchio sono, di solito, più di uno e, quindi, parte dell'aria aspirata è comunque "fresca".
Secondo perchè, secondo me, non è allo schiumatoio che deve essere delegato il compito di ossigenare l'acqua (del resto stando in un mobile chiuso.......) ma al movimento di superfice.

Pertanto penso che aspirare aria dal coperchio con più fori o in un mobile chiuso, cambi abbastanza poco. Mentre se c'è un buon movimento di superfice o no, allora c'è la differenza, eccome!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:45.