![]() |
si in effetti echino e crypto sono molto simili ma dalle venature delle foglie sembra echino
|
Grazie a tutti!
Ora magari controllo anche con delle foto! Lo so che per i pesci è troppo presto, ma morivo dalla voglia di vedere un po' di movimento... diciamo che sono delle cavie, anche perchè la temperatura è a 25 gradie, un po' alta per dei pesci rossi... Spero non me ne vogliate! |
Quote:
no comment...-97b-97b |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Tra l'altro li tieni pure a 25 gradi!!! Non esistono, o meglio non dovrebbero esistere, pesci cavie o pesci di serie B #07 |
almeno li tiene in 90lt c'è chi li mette qui
|
Avete ragione!!!
Scusate..., le ho chieste anche ai pesci! Li tolgo lunedì! A proposito di pulizia del fitro, quante volte vanno sciacquate le spugne? e un'altra cosa, quella sorta di spugnetta secondaria nera, è il famoso carbone? lo devo togliere? sulle istruzioni mi dice che è polyestere/carbone?!?! Grazie |
Dai un occhiata qui:
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/dolce_guide.asp Sono fatte veramente bene,molto utili a chi inizia come noi, evitando così di compiere errori che possono avere conseguenze disastrose e demoralizanti. E ricorda con l'acquario ci vuole pazienza e gradualità. Auguri di buon anno e buona fortuna -28 |
le spugne dipende da quanto si intasa il filtro, l'importante è che NON TOCCHI ASSOLUTAMENTE i cannolicchi, perchè i batteri si annidiano all'interno di essi
|
Scelta pesci da inserire
Fra tre settimane , e comunque quando l'acquario è pronto vorrei inserire i primi pesci, ma non so quanti, anche se qualche idea di specie me la sono fatta.
Con le nuove piantine il ph oggi è 7.5 , probabilmente scenderà ancora un pochino. Con i 90 lt che ho pensavo di mettere pesci piccoli inizialmente: 4 cheirodon neon 4 corydoras 2 betta 4 poecilia reticulato sono troppi? invece per gamberetti, li posso mettere? Consigliatemi qualche specie, ditemi se questi che ho elencato sono compatibili! grazie |
neon e guppy vogliono valori diversi o metti uno o metti l'altro.
se vuoi mettere 2 betta la vasca deve essere moooooooooooooooolto piantumata o rischi che si scannano. i gamberetti sono un ottimo pasto per i betta.... per il ph devi vedere il valore del kh se è superiore a 4 non si abbassa. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:05. |