![]() |
luke , ti sembrerà strano manon ne capisco na mazzetta, discosoma , credo... e qualcosa di semplice , anzi se hai qualche consiglio.
hai riconosciuto l animaletto in foto? ecome sono le mie rocce? sono scleractine? ho ordinato 3 x 24W e 2 pompe di movimento da 1000l/h le newave dell aquarium system |
Quote:
io direi discosomi, ricordee e poi qualche LPS euphillia favites... per la luce e le pompe che hai dovrebero essere ok. le rocce mi sembrano...non molto gremite di vita... ma ok |
grz luke
in attesa di un osmoregolatore , ho fatto un segno sul lato della vasca e quando posso circa 3 vlt al gg se mi accorgo che il livello dell acqua si è abbassato rabbocco , non è molto professional ma va bene per adesso no? |
si si per adesso ed in inverno può andare... diventa problematico appena inizia il caldo...
|
tipo che alle 18,30 qui ci sono 18°? ahah
una domanda faccio solo rabbocchi fino al mese completo poi comincio con i cambi d'acqua o ne faccio settimanlmente uno del 10%? e poi una domanda forse stupida , mettere acqua di mare di una zona pulita puo giovare in fase di maturazione o la bio diversità dell ecosisema potrebb essere più dannosa che utile? |
io aspetterei che i nitrati e i fosfati siano prossimi a ZERO come da guide... dopo di che fai i primi cambi di acqua...
per l'acqua di mare alcuni la usano... non sò che dirti... |
stamattina durante il reintegro , ho notato molti sedimenti sul fondo , ma cosa sono?
ok sono sostanze di scarto ma da cosa dipendono? e come faccio a sifonare ? li aspiro con un tubo di gomma e poi aggiungo acqua? |
CIAO ragazzi, un dubbiol acqua ha subito come un intorpidimento...è normale ?
|
in settimana dovrebbero arrivarmi le 2 pompe di movimento, le posso mettere da subito alternandole?o aspetto che finisca il periodo di buio?
|
dovresti metterle sparate sulle rocce, poi quando accendi le luci le alterni!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:08. |