![]() |
Ecco trovato il danno!!!
Senza piante ti serve l'aereatore! Cmq ti consiglio vivamente di mettere le piante, non pensare che sia una cosa difficile, ti aiuta a tenere l'equilibrio della vasca e poi sono anche belle da vedere! Le trovi ad un buon prezzo qui sul mercatino!! Fatti un'idea dal negoziante e poi decidi! A sto punto dicci pure come hai fatto il fondo e che tipo di luci hai! Cmq non ti preoccupare sistemeremo tutto!! Fidati di un siculo!! |
Un altro che ha fatto il mio stesso errore..... MAI MAI MAI fidarsi del negoziante! Può essere anche il Papa in persona a darti i pesci ma non ti fidare MAI! A me che avevo appena iniziato mi avevano consigliato un acquario per betta! lo sanno tutti che per un novellino i betta sono la scelta sbagliata come gli Scalari etc etc.... In più quei figli di ******* mi avevano dato 2 maschi! uno di bellezza ed uno da combattimento confuso con femmine!! Risultato : dopo nemmeno un mese mi sono morti gran parte dei pesci anche perchè tra i pesci vi era un portatore sano di Hictio che mi sterminò l' acquario... Solo 3 rasbore si salvarono.... -04 Allora mi comprai un bel libro di acquariofilia e mi iscrissi quì. Ora il mio acquario di guppy e platy va benone senza alcun problema #13. |
Cose da non credere a perugia ho visto un negoziante che teneva i betta maschi nella stessa vasca con i guppy!
E cosa raccapricciante la meta' dei pesci che aveva erano tutti morti sul fondo! Ci sono andato e non mi vedrà mai più! |
ciao mike
1- la pompa fa rumore perchè devi attaccare bene le ventose al fondo del filtro. 2- i valori che hai non sono buoni, chiedi a qualcuno che conosci se puoi tenerti i pesci o riportali al negozio. se proprio non puoi o non vuoi fai un cambio di 20 litri subito ( fatta decantare almeno 24 ore) e poi comprati i test a reagente almeno NO2 e NO3 apppena puoi. poi fai cambi d'acqua di 5-10 litri ( sempre con acqua decantata) ogni 2 -3 giornio fino che i nitriti non arrivaqno a zero, inoltre mettiti a pregare#17 3- se vorra allevare scalari , che come ti hanno detto stanno stretti in un 95 litri, cerca almeno di offrirgli i valori dell'acqua giusti per loro. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:24. |