AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Finalmente pesci (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=278629)

caymano 29-12-2010 18:09

dai ragzzi la pazienza è una virtù indispensabile per chi ha un acquario. ricordatevi che è un pezzo di natura non un ornamento:-)

@skasserra: io l'ancistrus lo ho:-) decidi al più presto che popolazione vuoi avere
@mike: in 95 litri se hai gli scalari ( spero piccoli) metti pochi altri pesci. gli scalri ti ricordo vogliono un pH acido, se ti servono consigli ti consiglio di aprire un topic in questa sezione:-)

skasserra 31-12-2010 14:00

Ragazzi non ho resistito....#12
Ieri ho inserito 3 Guppy e un Ancistrus e ho rimosso la Marisa.
Mi rendo conto di aver sbagliato e infatti per il prossimo inserimento aspetterò....

Cookie989 31-12-2010 14:10

Quote:

Originariamente inviata da skasserra (Messaggio 3353745)
Ragazzi non ho resistito....#12
Ieri ho inserito 3 Guppy e un Ancistrus e ho rimosso la Marisa.
Mi rendo conto di aver sbagliato e infatti per il prossimo inserimento aspetterò....

Mmm una cosa non capisco, sai che vai incontro (ma speriamo di no) ad un crollo del filtro e quindi alti valori di nitriti che andrebbero ad uccidere tutti i tuoi pinnuti ( e se non li ammazno li debilitano parecchio), quindi perchè hai inserito oggi tre guppy ed un ancistrus che fa proprio degli escrementi consistenti? Mah
------------------------------------------------------------------------
Ah scusa li hai inseriti ieri, ancora prima :-(

skasserra 31-12-2010 14:12

Bè è comunque 100 litri di acquario ed il filtro è maturato per un mese e mezzo.
Magari aspettare non sarebbe stato sbagliato ma non ho fatto nulla di così azzardato!

Cookie989 31-12-2010 14:13

Altra cosa poi smetto, ma perchè hai chiesto se potevi inserire altri pesci se avevi già deciso di farlo? E soprattutto perchè farlo se ti è stato sconsigliato? Mah
E dire che come firma hai RIP primo acquario, dovresti andarci coi piedi di piombo al secondo tentativo o almeno io farei così...
Quote:

Originariamente inviata da skasserra (Messaggio 3353764)
Magari aspettare non sarebbe stato sbagliato ma non ho fatto nulla di così azzardato!

Secondo me invece si, e credo anche secondo molti altri #36#
Quote:

Originariamente inviata da skasserra (Messaggio 3353764)
Bè è comunque 100 litri di acquario ed il filtro è maturato per un mese e mezzo.

Si ma un mese e mezzo senza pinnuti, bisogna comunque dargli il tempo di abituarsi a ben 6 pinnuti, e sono corydoras non microrasbore :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:18.