AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Che ne dite dopo quasi 1 anno ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=278604)

Talon 29-12-2010 16:21

CIao E-commerce91 e grazie anche a te .... come ripeto i red sono in continuo crescita.... i negozianti non li vogliono se non regalati .... allora preferisco regalarli agli amici .....o travasarli nel acquario grosso .... adesso a vederlo cosi ho 3 o 4 con le uova quindi altri #07
Allora oggi prendo la pianta rossa.... grazie .....

Se sposto le luci al centro non entro con il retino :( e inoltre la staffa che regge le lampade fa ............... non commento mi si è rotta 2 volte solo per spostarla leggermente ,ecco perché ho messo cosi le lampade ...

piloga 29-12-2010 18:23

Quote:

Originariamente inviata da Talon (Messaggio 3350236)
Grazie Piloga#12 non saranno troppi i Red ?

Sono un po' troppi (ma cosa dicono i test dell'acqua al riguardo, in particolare NO2 e NO3?) max una quarantina direi...anche io avrò (a breve......ho già visto le uova!!!) lo stesso tuo problema (lo smaltimento intendo) con delle neocaridine ibride frutto di incroci tra varie specie di neocaridine che mi sono state regalate dal negoziante che però non ne vuole sapere di accogliere la prole!!)

Talon 29-12-2010 18:43

no2 0
no3 0,5
ph 7.0

I test sono perfetti infatti non capisco questa cosa ..... sarei indeciso di prendere una vasca più grande, ma avviare tutto di nuovo non mi va proprio... e poi diventa cosi? :-)

piloga 29-12-2010 20:28

Quote:

Originariamente inviata da Talon (Messaggio 3350773)
no2 0
no3 0,5
ph 7.0

I test sono perfetti infatti non capisco questa cosa ..... sarei indeciso di prendere una vasca più grande, ma avviare tutto di nuovo non mi va proprio... e poi diventa cosi? :-)

Certo che prima o poi se la famiglia cresce, qualche problema "di equilibrio" alla vasca l'avrai (e l'avrò anche io, presto). Qualcuna ci aiuta?
Mi rifiuto di pensare che l'unica soluzione, soprattutto per me che non ho spazi per nuove vasche, sia quella di catturare e surgelare giovani caridine per poi darle in pasto ai pesciolini come qualcuno (spero scherzasse) mi ha suggerito!

mazmo 29-12-2010 21:53

Ciao, mi faresti l'elenco delle piante che hai in vasca?

Talon 30-12-2010 12:12

se era rivolta a me io ho....

Microsorum pteropus

Echinodorus tenellus

Nephrolepis exaltata

Ceratopteris cornuta

e altre 2 tipi di piante che non ricodo il nome ..... sono a crescita veloce quelle sul sfondo

piloga 30-12-2010 15:29

se invece era rivolta a me io ho....

Anubias barteri nana (su un tronco)

Bolbitis heudelotii (sempre sul tronco)

Ceratophyllum demersum (galleggiante che fa anche da "tendina parasole" all'anubias)

mazmo 30-12-2010 15:52

Grazie per le risposte!!

ReK 30-12-2010 19:39

complimenti davvero bello

Talon 30-12-2010 20:26

Grazie Rek

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:47.