![]() |
Mauri....andiamo Sabato??
|
Una cosa che mi manda fuori di testa è che ho preso degli animali che sono cresciuti in maniera favolosa; magari hanno pure colato...e poi, ad un certo punto, cominciano a tirare "a chiazze" dal centro...
Tirano alla base; tirano in diversi punti dal centro...piano piano....eppure hanno la tendenza al marrone... Manca qualcosa? E' uno squilibrio? Ma di che...? Avevo anche provato ad aggiungere potassio ed ho visto un netto miglioramento delle montipore...poi tutto si è fermato di nuovo lì... Non c'è soluzione *****... |
Quote:
se stai sotto le 10 fai fatica ad avere colori, e crescita, se dai oltre le 10 va meglio di sicuro, perchè fai crescere di più gli animali, penso che questo sia il tuo problema, anche se non sò quante ore di luci offri ai coralli. |
12 ore, di cui 8 di HQI.
La plafo è 2X400 + 4T5x54. Le luci partone alle 14 con 2 T5 blu; alle 14,30 +2T5 bianche; alle 15 +1 HQI alle 15,30 + 1 HQI e poi dalle 23 il processo contrario... Non credo sia un problema di luce... Io penso sia una squilibrio, ma non so di che... Tenete conto che quando alimento un pò, i vetri mi si sporcano alla grande praticamente quotidianamente... |
se provi a spengere la luce per 48h come leggevo sul post dei ciano ???
forse si riequilibra qualcosa.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:52. |