![]() |
prova a rifare i test e dicci il risultato....
|
Ok provo ancora....questi sono i test che ho, NO2 PO4 PH....ce ne sonoaltri importanti?
|
Anche il KH e' importante, e anche NO3 secondo me....
|
Scusami la domanda brutale ma quanti kg di rocce hai in acquario?
|
Ok i test mancanti devo procurarmeli cosa che farò.......di rocce vive anche se dalla foto si vede poco ne ho 25 kg.....sono poche? Aggiungendone altre risolvo qualcosa? Pensavo che tutto dipendesse dall'illuminazione scarsa e non corretta e invece ce ne sono di cose che non vanno!!!!!! Ma piano piano vediamo di risolvere.....
|
sono poche si... e senza skimmer non può andare
|
secondo me devi rivederti bene le tue idee e farti alcune domande:
cosa vuoi allevare , come lo vuoi gestire e che atrezzatura ti serve per il tipo di gestine e allevamento decidi di effettuare: sicuramente ti serve uno skimmer adeguato ( sempre proporzionato a cosa vuoi fare) , unfiltro biologico(gia le rocce lo sonoma rapporttate in amniera adeguata) x mantenere i valori adeguati assieme allo skimmer, illuminazione , movimento e un po di pazienza inizia a postare i tuoi valori dellacqua che sicuramente saranno sballati la pattina marrone che si creA potrebbe essere diatomea causata dai valori sballati e probababilmente dalle luci da sostituire e risaputo che quando si esauriscono i tubi ,le hqi possono favorine la formazione se poi ci mettiamo valorio nn ok la cosa e fatta |
Ok, in effetti credo che le luci siano un pò esaurite e la patina viene fuori proprio dove sbatte di più la luce....mi sembra che dopo un anno andrebbero sostituite giusto? Controllo bene i valori e mi procuro uno skimmer adeguato e vediamo...
|
Sapete consigliarmi uno skimmer adatto al mio acquario? considerando che non è mia intenzione mettere per adesso ne anemoni ne altro oltre a qualche altro pesciolino......
|
Salve...vista la mia poca esperienza per adesso devo affidarmi al negozio dove ho portato un pò di acqua per fare i test completi e a parte il PO4 poco poco alto ma non allarmante il resto tutto ok....questo mi è stato detto. Ho sostituito i due neon da 30W con i nuovi e mi è stato detto che non avendo coralli di nessun genere ma solo quattro pesciolini per ora la luce è sufficiente così e che pure lo skimmer non serve finchè non aumento di un bel pò gli abitanti nella vasca. Ho messo anche una pompa per smuovere l'acqua che secondo me rimaneva ferma in molti punti infatti non sò quanta roba è venuta giù da le rocce......dove è meglio posizionarla? è giusto quello che mi dice riguardo la luce e lo skimmer?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:18. |