![]() |
Ti ripeto che me lo faceva anche quest'estate....il freddo non centra niente, lo fa sia con le cartucce vecchie che nuove e anche con lo stesso numero di cartucce (ne avevo 4 anche quest'estate). L'unica è provare a cambiare la membrana, cosa dici?
|
Quindi d'inverno non riscontri rallentamenti della produzione... se la quantità di acqua che produci e lo scarto è identico a quello che producevi d'estate e la pressione è identica probabilmente è la membrana che deve essere sostituita.
|
sostituita e ho anche eliminato una cartuccia di carbone e una per sedimenti, ora per fare 25lt ci mette 7, 5 ore. E' impossibile dai ci deve essere qualcosa che non va non posso metterci una giornata per fare 2 taniche d'acqua. A sto punto non è che è la silco che con le spugnette mi rallenta il flusso? Scusa ma sto solo andando per esclusione.....Altrimenti mettere una membrana più grande? Cosa ne dici?
|
La SILCO250 non ha la capacità di rallentare la produzione dell'acqua.
Ricapitoliamo un po tutto... una membrana da 50 GPD FILMTEC con una pressione di 3,5 bar e con una temperatura di 20°C e con una salinità di 200 - 250 ppm produce 5- 6 litri di acqua per ora. Se queste condizioni cambiano si ha una riduzione della produzione fino ad arrivare a pochissimi litri. Con le temperature invernali si puo arrivare fino a 2 - 3 litri di acqua ora prodotta partendo da una produzione estiva di 5 - 6 litri orari. Se non hai questo genere di problemi e hai controllato che l'acqua di scarto rispetto a quella prodotta non ha avuto nessun cambiamento è sicuramente da sostituire la membrana. |
ok, verificherò quest'ultima cosa sull'acqua di scarto. cmq a prescindere dai miei problemi una membrana più grande la posso montare? mi interessava fare cmq più in minor tempo anche i condizioni ottimali dell'impianto. Oggi se riesco ti verifico quanta acqua scarta per 1 lt buono e in quanto tempo precisamente impiega, anche se oggi credo che sfalsi molto i dati, stamattina era -4°. Fammi sapere sulla membrana che potrei utilizzare, finite le cartucce avrei una mezza voglia di cambiare l'impianto
grazie |
ho verificato e questo è quanto: 1lt acqua buona, 4,5 lt scarto il tutto in 16 min. Quindi facendo 2 calcoli 25 lt di acqua buona ne scarto 112,5 lt e impiego più di 6 ore e mezzo. Non ho mai avuto una resa così neanche gli inverni passati e inoltre ho già sostituito la membrana.
|
Hai poca pressione e l'acqua è fredda... se vuoi cambiare la membrana cambiala pure ma io aspetterei che le temperature si alzano..
|
si ma quello che non capisco è perchè gli inverni scorsi non mi ha mai fatto così
|
Se vedi che la quantità di acqua è realmente dimininuita sostituisci la membrana ...
|
l'ho già sostituita e ho tolto una cartuccia di carbone e una per i sedimenti che avevo aggiunto io e la q.tà d'acqua è quella che ti ho detto nel post precedente (1lt acqua buona, 4,5 lt scarto il tutto in 16 min. Quindi facendo 2 calcoli 25 lt di acqua buona ne scarto 112,5 lt e impiego più di 6 ore e mezzo. Non ho mai avuto una resa così neanche gli inverni passati )
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:18. |