![]() |
Grazie Lupo Alberto .............io ero già nel panico più totale ..........scusa per curiosità che nokia hai ?????
|
Quote:
Ti ho mandato in mail il manuale della IP Cam... Intanto ti rispondo qui alle domande di stamattina. Chiave WAp: (Che roba è???) Quando gli faccio cercare alla IP cam le rete Wi-Fi disponibili mi vede la rete di casa e appare una scritta del genere: Digicom_11n[0004eda1028c] infra WPA/WPA2-PSK Nel campo successivo c'è la voce encryption ed ho selezionato WPA2 Personal (AES) penso che debba essere settato lo stesso protocollo di criptaggio del router giusto? Indirizzo IP: Credo che cia in DHCP perchè c'è un segno di spunta alla voce: Obtain IP from DHCP Server Se ti servono altre info sono qui! |
installata proprio l'altro giorno :)
la chiave di criptografia wi-fi dipende da quale chiave hai impostato nella tua rete domestica. WAP ....WAP2...WEP...o nulla. prima la colleghi con il cavo ethernet e tramite la console configuri il tutto, poi stacchi e da sola si collega con il wireless tramite dhcp....o se vuoi gli imposti tu un ip. io ho una nilox ip webcam. |
A vederla così è identica alla mia solo che non è marchiata Nilox... Ho messo pure io lo stesso protocollo di crittografia sia sul router che sulla cam ma nulla di nulla...
|
se col filo va e hai settato lo stesso protocollo WPA su cam e router mi sa che ti resti solo da controllare bene la password. a dirla tutta potrebbe esserci pure un problema di IP, ma se in wired la vedi, in teoria non dipende da quello. attenzione che sul router non siano impostate anche altre "finezze" sulla protezione (tipo la lista dei MAC address che possono accedere o robe simili). però, se non lo sai, molto probabilmente non le hai impostate ;-)
|
Eccomi, scusatemi se non ho risposto prima ma il lavoro mi prende gran parte della giornata!!!
Ho appena controllato il manuale (e' 1.55 spero di aver letto bene ;-) ) sembra che il problema sia proprio il metodo di criptaggio...partendo dal presupposto che tu abbia scritto in modo perfetto la chiave WPA puoi provare a fare due cose: modifichi la voce encryption da WPA2 Personal (AES) a WPA2 Personal (TKIP+AES) (sulla telecamera). se ancora non si collega per tagliare la testa al toro entri nel router e disabiliti momentaneamente la protezione wireless, così facendo dovrebbe collegarsi (ovviamente devi rimodificare anche le impostazioni sulla telecamera!) Se così si collega sai dov'è l'errore. Un consiglio se non hai documenti iperimportanti usa il classicissimo WAP, facile da ricordare e compatibile con tutto l'hardware! Fammi sapere, se hai problemi ti mando in mp il mio cell. così posso aiutarti in tempo reale! NB: esempio di una corretta prograzzione in WAP la trovi a pag 29 del manuale che mi hai mandato (Nb: il ssid è sicuramente diverso e va bene, la Key1 la scegli te e le altre le lasci bianche) |
al limite ti prendo in controllo remoto e verifichiamo.
|
scusate l'intromissione
che requisiti deve avere la web cam per andar bene? qualche esempio? grazie |
Dolphin206, "andar bene" è un pò generico, dipende da cosa vuoi ottenere come qualità delle immagini.
cmq guarda le caratteristiche di questa che ho preso io, Nilox webcam ip "16NX2601FI002" le cose importanti sono: - risoluzione - webcam con ip ( esclude quindi l'utilizzo del pc ) - collegamento ethernet e/o wireless ( comodità nel collegamento ) - criptografia ( almeno WEP meglio se WAP ) altre caratteristiche sono in più. |
perfetto era quello che cercavo
grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:59. |