![]() |
Re: Saluti ed AIUTO!!!!
Quote:
|
Hai ragione cleo, chiedo scusa.. ahhh la fretta!!!!
dunque, ho: Nitrati ---> sotto i 20 Nitriti ---> 0 GH ---> 5 ( o poco più ) KH ---> 0 PH ---> tra 6.5 e 7 il KH non mi convince #07 Ad ogni modo, per il momento tutto procede e passato che sarà questo altro mese provvederò a popolare la parte altra della vasca... ...ma che dite se rimpiazzo le 4 perdite :-( con 4 altri Corydoras "neri"? I tre che ho sono di una attività frenetica, divertenti da ammirare!!!! |
-05 kh "0" ...... #24 hai messo solo acqua osmotica ? nn puoi tenere kh 0...il ph ti svolazza a dx e a manca così.. senza tampone.. prenditi i sali appositi (anche Sera..Mineral salt) e aggiungine fino ad arrivare almeno a kh 3-4.
Mi viene però un dubbio... con cos'hai fatto i test ? se son stati fatti con i test a striscette il kh è totalmente inattendibile e poco meno il gh.. il ph idem.. Se invece li hai fatto con test a reagente liquido è come ti ho detto. I cory cmq meglio metterne un gruppetto tutti delle stesso tipo.. amano il branco ma ognuno con la sua famiglia ;-) |
#77 = a striscette... come il mio stato d'animo... provvedo, rifaccio e riposto
Grazie ancora Cleo #36# |
Quote:
|
Quote:
ah...a mio parere e puo darsi che mi sbaglio,avresti dovuto aspettare ancora un po per fertilizzare,dato che la vasca e' ancora in rodaggio e si presuppone che nella preparazione del fondo tu abbia gia provveduto al concime..vero? |
no, no il concime era stato messo al momento della preparazione... ci ha pensato quel mio amico , come ho scritto nel primo post
Dunque, ieri son passato dal negoziante: rammaricato, quasi umiliato, dispiaciutissmo, per un disguito con lo spedizioniere è rimasto senza tests di qualsiasi tipo e senza pastiglie di CO2... cavoli! Ho pensato che fosse come il fornaio senza farina!!! Devo quindi rimandare a dopo martedi Mi sono poi guardato intorno e devo ammettere di aver visto dei nuovi e bei esemplari di Neon, Guppy, Black Molly e Platy Coral... che dite? Io sono ancora titubante per quanto riguarda la fascia medio-alta della vasca: sto ancora pensando a come popolarla! Stavo anche considerando una cosa: rammentando di avere 16 Car.Jap. che dite se introduco un Badis mooolto piccolo? credo sia poco più grande della cardinia più grande che ho? è comunque pericoloso per loro? Ultima cosa: il negoziante mi ha spiegato che Discus e Scalari sono a lui mandati da allevamenti in Germania e che lui ne tiene dei gruppi insieme a casa in vasca a 27° fissi... mi domandavo: visto che sono in arrivo esemplari piccoli (mi parlava di 5 o 6 cm per i Discus) potrei "rischiare" a prendere 2 o 3 Discus e 2 o 3 Scalari? Prendendoli di piccole dimensioni, riuscirei ad "addomestircarli" per la convivenza con il resto della popolazione? Grazie ancora a tutti per il vostro tempo Saluti |
:-D sai come fanno i badis a mangiarsi le caridine anche se son molto piccoli ? son predatori.. ;-) le studiano.. attaccano le zampette, gliele strappano e poi passano al resto.. #13 , magari sei fortunato e si ignorano se trova altrettanta pappa.. ma questo è quello che mi ha detto una persona che li ha avuti assieme..
Per gli altri pesci.. viene sconsigliato l'abbinamento discus e scalari perchè gli scalari sono portatori spesso della malattia del buco che loro nn prendono facilmente ma passano agli altri.. inoltre se sei un neofita eviterei caldamente i discus... Prima di inserire altri pesci meglio esser sicuri dei valori.. ;-) per vedere quali starebbero meglio |
'sti badis son come i piranha, eh?
Ok, ricevuto su tutta la linea... ...appena ho i nuovi testers mi rifaccio sentire Aloha! |
;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:31. |