AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   finalmente eccola....il mio malawi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=27812)

ivanluky 11-01-2006 20:27

Quote:

perdonantemi i numerosi interventi....la spirulina arricchita liofilizzata della SHF? che ne pensate?
Ciao e complimenti a me piace molto. Peccato che i pesci si vedano male ma so anchio quanto è difficile tenerli in posa.
#25 #25 #25
Io uso i fiocchi di spirulina della SHG e i mie pesci ne vanno matti e anche a detta di altri è valida forse l'unica pecca è il prezzo elevato come tutti i prodotti SHG.
Per la popolazione io non aggiungerei altri pesci visto che ne hai 6 per tipo o almeno fino a quando no sfoltirai il gruppo.
;-)

uffi 11-01-2006 20:49

Quote:

Io uso i fiocchi di spirulina della SHG e i mie pesci ne vanno matti e anche a detta di altri è valida forse l'unica pecca è il prezzo elevato come tutti i prodotti SHG.
Per la popolazione io non aggiungerei altri pesci visto che ne hai 6 per tipo o almeno fino a quando no sfoltirai il gruppo.

per i fiocchi si....ammazza quanto costano...ma sapevo che dovevo prenderli...

per la popolazione....si hai ragione...ora ci sono 12 pesciozzi....quando sfoltirò ci penserò ... cmq così piccoli sono ancora più carini....

tatore 11-01-2006 21:00

Complimenti, Jo'.
Complimenti per la pazienza che hai portato e per la meticolosita' dei dettagli. Davvero bella. Te lo diro' di persona quando ci rivedremo.
Accorgimenti banali ma importanti: spirulina, niente proteine, scaglie soprattutto adesso di ogni tipo ma vegetali. Non hanno pretese ma aiutali a brucare le alghette dall'arredamento. Vedrai: i peggiori incubi degli acquariofili sono una prelibatezza per loro: acqua dura, ph oltre 7,5, alghe e luce che evidenzi i loro colori.
Aulonocara: o ora o mai piu'. Non sono aggressive queste ultime, ma sono mooolto meno alghivore. Preferiscono chironomus e tutto quello che trovi di proteico, ma cerca di non abusare perche' comunque gli mbuna non disdegnano ma poi stanno male...fai te.
Complimenti ancora.

P.s. ma la firma? Ne parliamo? #18 #18 #19

uffi 11-01-2006 21:12

guarda chi si rilegge da ste parti!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ragazzi devo tutto a lui che sia ben chiaro!

mi sa che la popolazione rimmarrà questa...salvo che trovo da afrofish dei cuccioli di qualcosa di interessante...

che firma?
inter? lapo? o la battuta finale de "le barzellette" ?

tatore 11-01-2006 21:25

...la moje...ehm..
Uffi, non mi devi proprio nulla..a parte che comunque mi hai dato consigli che valgono piu' di quanto non pensi..hai scatenato un putiferio dall'altra parte con la storia del pratiko :-)) troppo bravo.
Valuta bene comunque altre varieta'. I labidocromis non crescono tanto ma le altre varieta' in buone condizioni diventano belle sleppe!!

tatore 11-01-2006 21:33

[quote="ivanluky"]
Quote:

;-)
cosa vuol dire "sfoltirai"???

uffi 11-01-2006 22:47

che 6 labido pure pure...ma 6 elongatus la vedo dura...oggi i maschi hanno già iniziato a scannarsi....

ed in più una cosa....ho visto un labido strusciarzi un paio di volte sul ghiaietto.....ieri l'ha fatto anche un elongatus....ma oggi nn lo fa più ... mi devo preoccupare?

uffi 11-01-2006 22:53

nel senso che questo strusciarsi alcuni lo intendono anche a causa di uno sbalzo di ph o cose non gradite in acqua oppure a parassiti della pelle...escludendo l'ultima e calcolando che li ho inseriti da 2giorni nemmeno...credo si stiano ambientando....

insomma ditemi voi che ne pensate....nulla di grave...ma sono maniaco per l'acquario e vorrei che tutto vada alla perfezione....

ovvi i rimedi: temperatura a 30° per scongiurare qualsiasi parassita....ma....nn mi sembra opportuno....ma aspetto consigli!

saxwilly 11-01-2006 22:57

Quote:

ho visto un labido strusciarzi un paio di volte sul ghiaietto
E' normale se lo fanno saltuariamente....

Se invece dovessero continuare e glielo vedi fare spesso alza di qlk grado la temperature, ma non a 30!!!! direi 27#28 max...

uffi 11-01-2006 23:17

stanno in vasca da 48ore circa...ho visto 1 elongatus su 6 farlo 2 volte e 1 labido su 6 anche lui per 2 volte...

dimmi della vasca...qualche suggerimento? per i mangimi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:34.