![]() |
Se ne vuoi lasciare qualcuna di aptasia ma non vuoi esplosioni lascia quelle piccole e sta attenta che non ti diventino adulte, perchè potrebbero riprodursi sessualmente...
Sui kauderni non mi sembra ci siano pareri contrastanti...per far fare una coppia si possono mettere 4 -5 piccoli e poi lasciare solo la coppia che si forma... |
Quote:
Quote:
|
x johnny: porca vacca mi son messa a eliminare quelle piccole...che cretina... :-/
x i kaudernii....avevo letto male io scusa :) x cardi: e lybia sia x il nano mentre x il grande...x curiosità, possono convivere + di un granchio fragola o son gentili con altri crostacei e ostici con i loro conspecifici?? spero siano semplici da trovare...stavo pensando quasi di fare un acquisto online ma...boh...nn so se fidarmi delle spedizioni.. e riguardo il bicolor...tra il pelo dell'acqua e il bordo del vetro ci sono circa 5cm di spazio...dici che il piccolo bastardello potrebbe saltare?? cmq verificherò il suo comportamento ;) |
dimenticavo, i valori della vasca da cui preleverei l'acqua sono i seguenti
pH 8 KH 10 nitriti assenti nitrati assenti fosfati 0,5mg/l |
Quote:
Quote:
Quote:
http://www.pac.dfo-mpo.gc.ca/fm-gp/c...aleComp-sm.jpg |
perfetto, chiaro, conciso e preciso :)
ok...allora x i granchi vedrò il da farsi...ridicolo lavorare in un negozio di animali e dover fare acquisti in altri negozio, nn trovi?! vabbè... x le bavose...la mia in 4 mesi si era comportata egregiamente x fortuna :) i fosfati sono la mia croce :( purtroppo temo di non aver modo di eliminarli xkè uso l'acqua d'osmosi che facciamo in negozio e...beh...diciamo che i filtri nn vengono cambiati da 1 bel po'...e non ho modo di reperire altra acqua xkè lavoro 6 giorni a settimana e non ho la possibilità di andare a prenderla nel negozio di cui mi fido che sta a 20km da casa mia.. :( avevo provato con le resine ma a disposizione avevo solamente quelle della sera che mi sa sono una mezza pippa. suggerimenti? |
ah, devo iniziare già adesso con oligoelementi etc? se si mi sapete consigliare qualche marca?
|
Quote:
a Quote:
|
guarda, la goniopora ed i discosomi stanno bene...l'unica cosa che ho notato è stata la crescita di alghe viola che mi pare siano definite "patinose" che hanno coperto parzialmente alcune rocce (stranamente solo 2 rocce su una 10ina circa), niente ciano o altro..
ad ogni modo oggi ho portato a casa una confezione di resina antifosfati, vediamo se comunque un miglioramento c'è. visto che al momento non ho pesci o crostacei nella vasca niente schiumatoio e niente integrazioni...e niente cambi... il carbone attivo? lo posso mettere? voi ogni quanto lo mettete? c'è chi mi dice da tenerlo sempre, chi mi dice di metterlo per 2-3 giorni e poi ripetere l'operazione una volta al mese..non so proprio dove sbattere la testa :( |
Fai una foto di queste alghe patinose...se la patina che si è formata sulle rocce è tipo questa
http://nuke.reefitalia.com/Portals/0...o_cavamanu.jpg allora sono ciano... Secondo me resine e simili possono solo tamponare la situazione nel frattempo che si capisce dov'è il problema, non sono certo un rimedio fisso....i carboni li userei solo se devi eliminare composti dannosi o dopo un disastro tipo anemone frullato dalle pompe...se li lasci in vasca senza motivo ti tolgono dall'acqua elementi essenziali che magari sarebbe meglio lasciare dove sono... :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:55. |