AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   come faccio a capire quando lo schiumatoio schiuma come dovrebbe??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=277905)

bluvils 26-12-2010 03:29

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 3344091)
ma è acceso o spento???

alagranti ti ho postato una foto del bicchiere staccato...visto che era sporco nn si vedeva niente dentro... appena posso ti posto una foto in funzione...
solo che questi giorni nn sono mai a casa...

ALGRANATI 26-12-2010 10:13

a ok ok, ecco perchè sembrava spento :-D

buddha 26-12-2010 10:34

puoi regolare anche l'aria?

kikkina1984 26-12-2010 10:41

ma il fatto che all'interno del bicchiere si formi l'acqua scura schifosa e 1po' di schiuma non significa che almeno un po' funziona? leggo di tante vasche che vanno senza schiumatoio, pure il mio datore di lavoro lo ha così (circa 200lt con dentro 5 pesci e niente invertebrati a parte una ofiura di circa 10 anni) non ho al momento intenzione di fare una cosa molto spinta, sia xkè non ho i soldi sia xkè non ho le competenze...mi interesserebbero solo gamberetti clavularia, sarcophyton, discosomi e come pesci un paio di gobidi e o una coppia di pagliacci o (se scopro che non sono difficili da tenere) una coppia di freccette del reef...

posso permettermi di tenere lo schiumatoio che ho appena comprato? voglio dire...tra non schiumare x nulla e schiumare 1 minimo immagino sia meglio la seconda..oppure rischio di fare danni + che benefici?

grazie a chi mi vorrà rispondere

buddha 26-12-2010 11:32

kikkina tienilo pure certo non avrai mai una super ossigenazione nè estrema pulizia in termini di inquinanti..ovvio che non metterei animali particolarmente esigenti..

bluvils 26-12-2010 12:42

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 3344885)
puoi regolare anche l'aria?

buddha no l'aria nn posso regolarla ma ci menno zero a prendere un rubinettino se mi dovesse servire...
te che dici?

buddha 26-12-2010 14:52

Direi di no dovrebbe essere solo un proclamando livello o di bolle troppo grandi nodi poca permanenza nella camera.. Con quanto carichi?

ALGRANATI 26-12-2010 18:24

Quote:

Originariamente inviata da kikkina1984 (Messaggio 3344891)
ma il fatto che all'interno del bicchiere si formi l'acqua scura schifosa e 1po' di schiuma non significa che almeno un po' funziona? leggo di tante vasche che vanno senza schiumatoio, pure il mio datore di lavoro lo ha così (circa 200lt con dentro 5 pesci e niente invertebrati a parte una ofiura di circa 10 anni) non ho al momento intenzione di fare una cosa molto spinta, sia xkè non ho i soldi sia xkè non ho le competenze...mi interesserebbero solo gamberetti clavularia, sarcophyton, discosomi e come pesci un paio di gobidi e o una coppia di pagliacci o (se scopro che non sono difficili da tenere) una coppia di freccette del reef...

posso permettermi di tenere lo schiumatoio che ho appena comprato? voglio dire...tra non schiumare x nulla e schiumare 1 minimo immagino sia meglio la seconda..oppure rischio di fare danni + che benefici?

grazie a chi mi vorrà rispondere

sicuramente è meglio schiumare poco che non chiumare nulla, ma con una spesa umana, potresti comprarti uno schiumatoio completamente diverso.

bluvils 26-12-2010 18:27

http://www.youtube.com/watch?v=aOd-4sY3Yxk vi ho ppostato su you tube il video dello schiumatoio cosi da poter capire bene...

datemi una mano!!!
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 3345169)
Con quanto carichi?

carico con una pompa dell'acquariscica da 1000l/h

ALGRANATI 26-12-2010 18:54

secondo me, vedendo come butta fuori schiuma a colpi , c'è qualcosa che non gira come dovrebbe.
il livekllo in teoria, vedendolo così, sembrerebbe basso ma dal colore dello schiumato sembra troppo liquido.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:27.