![]() |
Quote:
solo che questi giorni nn sono mai a casa... |
a ok ok, ecco perchè sembrava spento :-D
|
puoi regolare anche l'aria?
|
ma il fatto che all'interno del bicchiere si formi l'acqua scura schifosa e 1po' di schiuma non significa che almeno un po' funziona? leggo di tante vasche che vanno senza schiumatoio, pure il mio datore di lavoro lo ha così (circa 200lt con dentro 5 pesci e niente invertebrati a parte una ofiura di circa 10 anni) non ho al momento intenzione di fare una cosa molto spinta, sia xkè non ho i soldi sia xkè non ho le competenze...mi interesserebbero solo gamberetti clavularia, sarcophyton, discosomi e come pesci un paio di gobidi e o una coppia di pagliacci o (se scopro che non sono difficili da tenere) una coppia di freccette del reef...
posso permettermi di tenere lo schiumatoio che ho appena comprato? voglio dire...tra non schiumare x nulla e schiumare 1 minimo immagino sia meglio la seconda..oppure rischio di fare danni + che benefici? grazie a chi mi vorrà rispondere |
kikkina tienilo pure certo non avrai mai una super ossigenazione nè estrema pulizia in termini di inquinanti..ovvio che non metterei animali particolarmente esigenti..
|
Quote:
te che dici? |
Direi di no dovrebbe essere solo un proclamando livello o di bolle troppo grandi nodi poca permanenza nella camera.. Con quanto carichi?
|
Quote:
sicuramente è meglio schiumare poco che non chiumare nulla, ma con una spesa umana, potresti comprarti uno schiumatoio completamente diverso. |
http://www.youtube.com/watch?v=aOd-4sY3Yxk vi ho ppostato su you tube il video dello schiumatoio cosi da poter capire bene...
datemi una mano!!! ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
secondo me, vedendo come butta fuori schiuma a colpi , c'è qualcosa che non gira come dovrebbe.
il livekllo in teoria, vedendolo così, sembrerebbe basso ma dal colore dello schiumato sembra troppo liquido. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:27. |