![]() |
[QUOTE=RolandDiGilead;3343198]
Quote:
Pasticche di ossigeno??? Che roba sono??? |
io ho due areatori a batteria ma purtroppo non mi è arrivata la telefonata ad avvisarmi del blackout...ma mi unisco a roby....queste pasticche cosa sono???
|
Google.....
pasticche di ossigeno, che rilasciano appunto ossigeno nell’acqua per un determinato tempo… solo ossigeno. Si comprano nei negozi di accessori per piscine, o nei negozi di acquari con il vantaggio che le pastiglie di ossigeno occupano meno spazio e non possono fare scherzi… ciò rompersi o ricordarci quanto siamo stati sbadati a non aver cambiato le batterie. |
questa mi è nuova! ottima new comunque! e quindi potrebbero egregiamente sostituire gli areatori in caso di bisogno...giusto?!?
|
dipende.
bisognerebbe vedere le specifiche, mi spiego, per il tuo acquario può bastare uno o due areatori. mentre di pasticche quante ne dovresti mettere ?...non credo proprio una o due. di solito una la metti in un sacchetto ad esempio per trasportare le talee. |
Si chiamano oxy tabs, ce ne sono di varie marche.
Io con vasca da 350 e sump da 200 ne metto una trentina e l'ossigenazione dura circa mezzora. La differenza con l'areatore a pila è che le tabs rilasciano ossigeno puro e quindi è meglio. Però non le regalano....proprio no!! Mi sembra che una confezione da 50 costa intorno ai 10 euri. ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:31. |