![]() |
Ma è quella premium o quella a gel? comunque adesso le ho contate e esattamente sono sempre 25 al minuto.
|
a fermentazione classica...
non ho fatto quella in gel perchè mi sono costruito un fermentatore e tutto l'impianto a partire da una bombola usata per fare l'acqua gassata ( regge 15bar )...per cui sarebbe difficile fare il gel!! |
Ah qindi tu aggiungi lo zucchero all'acqua e lievito? Beh se è questo mi sa che è molto diffficile dosare perchèhai un picco di produzione all'inizio e poi la co2 va calando.
|
già...però tenendo tutto sotto pressione...sto provando a vedere se riesco a controllare meglio la fermentazione...e renderla più lenta...
inoltre sto pensando di aggiungere anch'io una riserva interna di zucchero che si sciolga poco per volta... |
A me con questo metodo alla riapertura avevo uno sbalzo di erogazione
|
ciao a tutti,
ho messo in funzione il tutto...con porosa in legno messa in verticale rivolta verso l'alto!! come faccio a capire se la diffusione è corretta? crea delle bolle molto piccole che vengono diffuse in tutta la vasca dalla corrente!!ma non riesco a capire se sono piccole a sufficienza!! per ora erogo 12 bolle al min costanti nelle 8ore di luce, poi il sistema perde pressione e il giorno seguente ne eroga 8 circa...ma poco mi costa aumentare le bolle prima dell'accensione!! |
Beh se prima di arrivare ala superficie non le vedi piu è il massimo che potevi ottenere , secondo me non è un gran metodo quello che usi meglio la co2 a gel normale... troppo macchinoso e sinceramente non l'ho nemmeno capito , spiegati meglio
|
Quote:
però con questo sistema non posso usare il metodo a gel.... |
Puoi postare una foto o magari il nome esatto che lo vedo su google.
|
meglio di no...dopo una settimana oggi ha perso pressione...e ciao ciao co2!!:-(
meglio ripiegare sul gel che da quanto ho capito va meglio!!:) preparo la bottiglia da 1,5L o basta 0.5? non ne devo erogare molta... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:18. |