AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   juwel rio 125..altra foto a pag. 7! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=27775)

vampirenow 11-01-2006 23:56

si i miei calcoli sono esatti dovresti mettere partendo da dietro:
original tropical
daylight
freshwater
grolux
cmq ti conviene postare su illuminazione per i neon....
ha quanto ho letto le grolux non sono il massimo...
cmq ripeto posta su illuminazione per i neon
ciaux

fenice 12-01-2006 00:49

va bene grazie! adesso chiedo nella sezione illuminazione.

Suppaman 12-01-2006 01:10

come inizio posso dirti che è un inizio!! ;-) ;-)

quoto tutti gli altri
;-)

fenice 12-01-2006 11:27

vampirenow uso il tuo ordine di neon....nn ho avuto altri consigli e vorrei montare i neon...nn mi fido molto nemmeno io della grolux ma nn ho trovato altro oramai che ce l'ho la uso e poi posso sempre sostituirlo. :-)

fenice 12-01-2006 13:11

allora, ho levato la rossa, spostato l'echino ma nn sono sicura che lì vada bene.
Ho riunito le crypto...e infine ho aggiunto altri 2 neon da 18 w quindi in tutto sono 72 w su circa 110 litri netti.
Vorrei mettere una bella pianta alta dietro ai legni nell'angolo a sx dove xò c'è un pò di ombra, cosa mi consigliate?
mi piacciono queste piante:
Crypto balansae
Cardamine lyrata
Sagittaria
Ludwigia repens
Crypto brown
Rotala rotundifolia

Possono andare bene? in che posizione?

vampirenow 12-01-2006 15:01

per i neon si ormai usali quando dovrai cambiarli ne prendi altri...cmq per le piante la balansae non ha bisogno di tanta luce e neanche la cadarmine però quest'ultima forse cresce meglio a temperature sotto i 24 gradi...la balansae piace anke a me...potresti anke provare con la rotala rotundifolia che non è molto difficile da coltivare... :-))

Tribal 12-01-2006 15:13

La rossa potevi anche lasciarla nella vasca...visto che hai aumentato potenza luci..

vampirenow 12-01-2006 15:43

si per la rossa quoto tribal dato che hai aumentato il parco luci puoi anche metterla magari al centro dove c'è quel buco... :-))

fenice 12-01-2006 17:16

levandola ha perso un sacco di foglie..credo che la sostituirò con la rotala.
Che altre piante potrei mettere?
e per quanto tengo accesi i 2 nuovi neon? :-)

Tribal 12-01-2006 17:31

Quote:

Che altre piante potrei mettere?
Piantine basse su davanti ai 2 legni tra cui lilaeopsis, micranthenum e sagittaria lasciando la parte centrale vuota per un effetto profondita
Quote:

e per quanto tengo accesi i 2 nuovi neon?
Partirei da 8 a 10 ore gradualmente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33.