![]() |
si in effetti hai un kh bassissimo ! se non hai un ph-controller cerca di portare il kh 4-5, per stabilizzare un il ph! controlla anche il gh, ho paura che si sia abbassato anche quello. Ne potrebbero risentire piante e pesci !!!
|
domani faccio un cambio d'acqua con acqua di rubinetto, che e' molto molto dura... speriamo bene...
|
non ti far prendere dal panico, č rimediabile!:-D
non esagerare con il cambio, č un 30lt ! calcola i litri che ti occorrono per avere kh 4-5, se superi i 10lt lo fai in 2 tempi ! l'altro lo fai dopo 2 giorni, non vorrei che se cambiassi troppa acqua insieme si danneggi l'ecosistema !!! :-) |
faccio 5 litri domani e 5 litri dopo 2 giorni...lo pensavo anche l'acquario e' in maturazione e tutti sti cambi d'acqua non vorrei che rovinassero la maturazione della vasca...
|
cambiati 5 litri su 30 ph 6,5 e kh 3 andiamo migliorando :-D
|
ma se volessi un gruppetto di neon in vasca , che ph e kh dovrebbe avere l'acqua???? e poi quanti dovrei metterne?
|
i neon sono piccoli, ma grandi nuotatori. Gli servirebbe una vasca ben pių grande!
per i pesci ci sono delle schede su ap!:-) |
si infatti mo vado a guardarmele, casomai non trovo niente caridinaio a bestia!!!
|
Guarda che quei fondi assorbono carbonati per parecchio tempo, dovrai continuare a fare cambi con acqua di rubinetto finchč vedrai che il KH non si abbassa pių.
E non mettere abitanti finchč i valori non saranno stabili ;-) |
lo immagginavo... grazie mille cmq per la dritta...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:59. |