![]() |
Io vado controcorrente... EHEIM 1250 con un bel rubinetto... Pompa affidabilissima che una volta fatta la spesa iniziale non ci penserai mai più sopra...
|
Quote:
|
Se è un piccolo tratto no...
|
Quote:
ho poi visto che le syncra silent hanno il flusso regolabile... ho contattato sicce per conoscere che flusso ha la 2.0 se regolata al minimo |
tornando in topic, se il flusso e' inferiore quali possono essere le conseguenze, e viceversa se il flusso e' troppo elevato?In fin dei conti se in sump ho solo lo schiumatoio,e' sulla sua necessita' di acqua che devo dimensionare lo scambio tra vasca e sump?
|
Per ovviare a questi problemi di sovradimensionamento ecc io ti consiglio di partire con uno scambio acquario/sump equivalente al vuole d'acqua trattata dallo skimmer. Questo è il setting di default, poi puoi muoverti un pochette si verso l'alto che verso il basso a seconda che tu prediligi una vasca rapida piuttosto che una lenta. In questi ultimi periodi molti hanno abbassato il litraggio di acqua che tracima, ma qui secondo me per accorgertene di queste sfumature devi avere un mazzo tanto...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:38. |