![]() |
Ma non ha un neon di serie questo acquario?
|
Quote:
da mia nonna c'e' un acquario di 20litri nel quale vorrei metere delle piante, pero' la vecchia per risparmiare sulla bolletta (cosi' crede -:33 ) stacca sempre la luce e fa stare i pesci all'oscurita'.... COnsigli?CHe posso fare?Sposto i pesci? |
In 20 litri non ci devono stare i pesci se non un betta! Prenditi quell'acquarioe magari usalo come uno di quarantena oppure spiega il ciclo dell'azoto a tua nonna!
|
Quote:
|
x 100 litri il pratiko 200 va benissimo , poi se vuoi prendere qualcosa di piu' figo c'e' l'eheim che produce filtri per tutte le misure... per quanto riguarda la luce, ormai tutti stanno passando alla tecnologia a led ma se non vuoi fare questa spesa prendi i neon t8 , poi secondo cosa vuoi mettere come piante vediamo il wattaggio degli stessi...
|
ah e i led perche' sono migliori?PErche' tutti fanno questo passaggio?Sono diffusi ovunque e compatibili con i coperchi standard?
|
No devi trafficare molto x metterli per iniziare cambia solo i neon di serie (per spendere meno comprali in ferramenta ma devono avere carattesistiche precise, chiedi nella sezione illuminazione)... Un pesce rosso stava in quel 20 litri ? E tu lo vuoi mettere nell'acquario tropicale che stai facendo? Dimmi che ho capito male!
|
Quote:
|
Possibile si ! C'è n'è di gente che non ne capisce nulla e mette pesci che vogliono valori temperature spazi completamente opposti... la mia opinione o i pesci rossi stanno in 200 litri o nel laghetto no alle mini vaschette( in 80 litri potresti mettercene si e no 2 )
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:30. |