AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   si può? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=277531)

Wurdy 22-12-2010 14:25

Giordano cerca di essere più cortese, specialmente con le signorine ;-)

Susanna i 3 pesci che hai detto, possono vivere in 500, di certo non insieme e con dei distinguo:

- Il radiata è quello che rimane più piccolo, quindi dimensionalmente la vasca è idonea, ma nel contompo è abbastanza delicato, quindi valori perfetti e nurimento di cibo vivo costante.

- Il volitans cresce fino a 40 cm e anche abbastanza in fretta, quindi 500 lt sarebbero un po' pochini per un adulto

- L'imperator anche lui diventa un bel bisteccone da 35 cm, anche se inserito piccolo in una vasca "piccola" non raggiunge le dimensioni in natura, ma proprio per questo non andrebbe preso se non gli si può dare lo spazio necessario.

I primi 2 ti impediranno di inserire in futuro pesci piccoli o gamberetti e sono tipici da vasca di predatori, ma sinceramente 500 lt per una vasca di predatori (scorpenidi,cernie,balestra,murene...) sono un po' pochini.

A te la scelta ;-)

rip 22-12-2010 16:49

Beh, con tutto il rispetto, se in 500 litri non possiamo mettere almeno un paio di quei pesci allora il 90% dei nostri acquari dovrebbe essere smantellato. Lo so che crescono ecc. ecc.. ma davvero guardiamo i profili di tutte le nostre vasche (compresa la mia) e poi ne riparliamo.

susanna1988 22-12-2010 17:03

ognuno scrive come vuole..ciao
------------------------------------------------------------------------
eh grazie rip...cioè alla fine non è mica una vasketta un acquario di 500 litri..comunque allimperatore non ci rinuncio a costo di mettere solo lui

Wurdy 22-12-2010 17:53

Quote:

Originariamente inviata da susanna1988 (Messaggio 3340670)
ognuno scrive come vuole..ciao

Se questo era riferito al fatto delle "K" che ti aveva fatto notare qualcuno, ti cito quanto dice il regolamento ;-)
14) Sono sgradite le abbreviazioni (ad esempio ke al posto di che) come in uso in chat o con i messaggi sms. E’ una pratica poco gradita nei forum di discussione in quanto vi è la possibilità di scrivere con calma rendendo il messaggio più comprensibile.

Quote:

Originariamente inviata da susanna1988 (Messaggio 3340670)
cioè alla fine non è mica una vasketta un acquario di 500 litri..comunque allimperatore non ci rinuncio a costo di mettere solo lui

Sono d'accordo con te, l'unico che eviterei è il Volitans, l'imperatore ci può anche stare e a maggior ragione il Radiata, solo che quest'ultimo ti impedirà pesci molto piccoli o gamberetti come ti avevo segnalato sopra ;-)

Ciao -28

susanna1988 22-12-2010 20:06

no wurdy mi sono seccata perchè giordano manco mi conosce e m'ha risposto male, ragion per cui ho preso di sopra tutto qui..se scrivo qui non è per essere attaccata o presa per pazza ma semplicemente per avere dei consigli invece molte volte mi capita d'imbattermi in persone che si sentono geniali..nessuno in questo campo può dire di sapere tutto credo che un pò d'umiltà ci voglia sempre nella vita..meglio evitare polemiche grazie per il tuo contributo..

Giordano Lucchetti 22-12-2010 20:21

scusa!!!!!!!!!! S C U S A!!!!!!!! SSSCCCCUUUUUSSSSSAAAAAA!!!!!!!!
mado' ti chiedo scusa!!!!!!!!!!!!!!!!!
non succedera' piu' ma non mi sembra il caso di farne una tragedia.... ti ho solo detto
Hai fatto la caxxata di metterli senza informarti?
susanna, va bene offendersi ma poi finisce lì dai.....

susanna1988 22-12-2010 20:38

no va beh mi era sembrato che volessi fare il superiore, è veroperò che il più della volte,non da te in particolare, invece d'essere aiutata qui mi sento scoraggiata..lasciamo stare dai giordano non c'entri tu

Wurdy 22-12-2010 20:41

Ragazzi, di fraintendimenti e di mezze litigate questa settimana ce ne sono state abbastanza nel forum, io sarei gia pago...

Giordano si è espresso male e frettolosamente senza chiedere prima, da cavaliere ha chiesto scusa, Susanna sicuramente accetta le sue scuse -97c

E adesso ricominciamo a parlare di pesci e in particolare di quelli che Susanna vuole mettere nel suo vascone da 500 lt ;-)

Giordano Lucchetti 22-12-2010 20:48

a proposito... mizzega susa' non hai una vasca... hai una piscina :-D ma 500L solo vasca o vasca + sump?

susanna1988 22-12-2010 21:09

solo vasca giordano....avviata da 2 mesi sto inziando a pensare cosa mettere...e sono in crisi :(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:05.