![]() |
ragazzi ho comprato la resina..
400g della aquamedic. risciacquato e adesso inserisco. |
accendi.....le alghe verrano cmq. Sicuramente metti le resine ma accendi altrimenti la vasca non parte più.
|
allora vado???
1 ora? |
Se fosse la mia vasca farei così: obbligatorie le resine e appena le metti puoi partire con la prima ora di luce. Non conosco le aquamedic, di che colore sono? Se sono color mattone il massimo sarebbe metterle in un filtro a letto fluido tipo il resun FB1000 che costa anche pochissimo, aumenti la portata della pompa fino a che vedi la superficie delle resine fluttuare leggermente. Solo così le sfrutti al massimo. Se invece sono biancastre mettile pure in una calza sotto il getto della caduta e smuovi la stessa un paio di volte al giorno. Occhio perchè queste hanno tempi di azione più lenti e quindi non sarebbe affatto male accedere la luce non appena le metti ma dopo 3/4 giorni.
|
vai vai che aspetti
1 ora e poi fai 30 minuti ogni 4 gg tra resine e alghe i fosfati andranno a zero. |
resina colore bianco. messo sotto la cadute in sump in una calza...
programmatta accensione per le 19 1 ora. :-)):-)):-)) cosa devo tenere sott'occhio nelle prime ore/giorni? grazie ragazzi con tutti i vostri consigli verrà uno spettacolo!!!! |
le resine bianche sono a base di alluminio mettile pure vicino allo scarico in sump tienile 3-4 gg
e poi buttale quelle a base di alluminio non durano molto e una volta esaurite vanno tolte cose devi tener d'occhio.... nulla lascia che faccia il suo corso. |
solo 4/5 gg???
azz 10€ per 4 gg..scherzo:-D:-D io intendevo, cosa devo tener sotto controllo in questa fase abbastanza delicata. la vasca farà delle mutazioni o comunque risponderà alla presenza della luce ecco cosa è buono e cosa no? diciamo fino a fotoperiodo completato? |
una domanda:
usando il metodo 1 ora e poi 30 minuti ogni 4 gg ci voglioni più di 2 mesi per arrivare al fotoperiodo completo..è giusto? |
si esatto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:55. |