![]() |
Prendi il filtro e lo fai girare in un secchio o quel che userai, come fosse in acquario.
Per il resto mi spiace ma un aeratore è d'obbligo, soprattutto in caso di ichtyo. |
Ok... però io ho il filtro interno formato dai cannolicchi e tutto il resto... quindi come posso fare a togliere il filtro?
Non penso che posso togliere uno a uno i cannolicchi rovinerei il sistema biologico che si è formato... giusto? Poi per quanto riguarda aeratore e indispensabile? se si... quale mi consigliate, che non costi troppo? Preciso anche che la malattia non è gravissima! |
Quote:
Da cosa deduci che la malattia non è gravissima? -28d# L'aeratore è indispensabile in tutte le cure con farmaci ma in particolar modo con l'ichtyo, li vendono anche nei supermercati non c'è bisogno di chissà che, basta che faccia il suo dovere e deve rimanere acceso per tutta la durata della cura e della temperatura elevata, ciao |
Ah ok!!
Provvederò a comprare l'aeratore :-) Allora posso fare il trattamento tranquillamente con il filtro all'interno della vasca e con la pompa che continua a circolare? Al massimo muoiono un po di batteri... dopo penseremo a moltiplicarli... per quanto riguarda il fatto che la malattia non e gravissima lo deduco dal fatto che i puntini ha colpito solo pochi esemplari e i puntini su essi non sono molti e son di color bianco sbiadito tendente al trasparente... poi magari mi sbaglio! :-) |
Ecco...appunto...non sottovalutare questa malattia, le "uova" possono essere ancora sparse per tutto l'acquario, ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:56. |