AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   Scalari e parrot (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=277353)

Alessandro_84 24-12-2010 13:12

scusa ma io ho fatto una domanda, mica altro.

Paolo Piccinelli 27-12-2010 15:34

...e io ti ho dato la mia risposta.

Il fatto che tu non veda il problema che sta nel creare ibridi a nostro piacimento e nel commercializzarli, ibridi che in natura vivrebbero forse 5 minuti, a me dispiace.

Significa che gli anni spesi a cercare di diffondere acquariofilia consapevole sono serviti a poco.

Alessandro_84 27-12-2010 17:41

ma l'acquario è una condizione che già di per sè è artificiale.
Se stessimo ai tuoi ragionamenti dovremmo sterminare anche Black moor, Testa di leone, Oranda e quant'altro........#07

Paolo Piccinelli 27-12-2010 21:17

Quote:

Se stessimo ai tuoi ragionamenti dovremmo sterminare anche Black moor, Testa di leone, Oranda e quant'altro
Magari!

La natura offre una varietà talmente grande di specie, forme e colori... io non vedo la necessità di creare questi che, naturalmente parlando, sono fenomeni da baraccone.
A me personalmente non piacciono, ma sono almeno in grado di riprodursi... i parrot nemmeno quello.

Alessandro_84 27-12-2010 22:06

Appunto non piacciono a te. A me gli oranda e i black moor piacciono: ognuno ha is uoi gusti. Mica dobbiamo sterminarli perchè non piacciono a te :-))
Sono pesci un pò bizzarri, ma si adattano bene a vasche un pò artificiali come loro, magari piene di colori strani. Ad esempio è particolare l'idea di un acquario con pietre blu semitrasparenti e tanti black moor. Si crea un contrasto di colori freddi a dir poco artistico!
E poi stando a ciò che dici nemmeno gli scalari gold e marmorizzati dovrebbero esistere.....non sono naturali....eppure sono bellissimi!!

Paolo Piccinelli 28-12-2010 21:51

appunto.

... come volevasi dimostrare, tempo sprecato.

Alessandro_84 28-12-2010 22:01

vuoi sterminare anche gli scalari non wild?

susanna1988 06-02-2011 01:55

vi è una differenza tra red parrot e parrot...i parrot non sono assolutamente sterili io ne ho 3 e si sono riprodotti ho una vasca di 300 litri e vi sono anche 4 scalari altum..li ho inseriti tutti assieme da piccoli e convivono pacificamente e poi l'aggressività dei parrot è una delle solite fesserie messe in giro..i miei si fanno anche accarezzare...e poi volevo dire che anche il cane e il gatto se fatti crescere assieme convivono tranquillamente...

Paolo Piccinelli 06-02-2011 13:23

Quote:

vi sono anche 4 scalari altum
o scalari, o altum.

Quote:

anche il cane e il gatto se fatti crescere assieme convivono tranquillamente...
sì, ma non se li allevi in uno scatolone di cartone da cui non possono uscire.

susanna1988 06-02-2011 17:18

gli altum sono una verietà degli scalari..comunque secondo questo principio non dovremmo tenere acquari perchè tutti i pesci vivono in uno scatolone dal quale non posso uscire...comunque a mio avviso se mettere questi pesci assieme da adulti le uccisioni saranno assicurate ma se si fanno crescere assieme da piccoli non si dovrebbero avere problemi..l'importante è tenere conto che le dimensioni dell'acquario devono essere considerevoli non meno di 200 litri

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:11.