![]() |
Per fondale e piante cosa mi consigliate?
|
Ragazzi mi sapreste dite una buona volta per tutte, visto i molti pareri discordanti rigurado gli hymenochirus a quale temperatura devo tenerli dato anche che dovrei farli convivere con uno massimo due piccoli pesci pulitori??
|
Magari se postassi nella sezione giusta qualcuno ti risponderebbe: per quanto riguarda i pesci ti ribadisco che in quel litraggio proprio non ce ne entra nessuno, specie di "pulitori" che sono tutti piuttosto grossini, al massimo gamberetti o lumache.
Sposto nella sezione adeguata. |
in 10 litri vedrei stretti anche i gamberetti.
|
in quel litraggio niente pesci né anfibi... al massimo in 10 litri potresti tenere qualche gamberetto...
se puoi prendere una vasca più grande (come minimo 40-45 litri) si può parlare di rane... in ogni caso non si possono tenere insieme pesci e anfibi... nel caso delle hymenochirus il problema principale è la loro timidezza; se le tieni insieme a un qualunque pesce non riuscirebbero a mangiare.. |
Peró in questo periodo che le sto crescendo sembrano felici.. È una vaschetta di 14 licei circa.. Come piante vorrei mettere delle piante a crescita rapida ma poco esigenti.. Ch mi consigliate??
|
allora...per esperienza personale queste simpatiche ranette nn hanno bisogno di nessun filtro xkè gli darebbe solo fastidio e visto il loro esiguo carico organico ne puoi beneissimo fare a meno come il riscaldatore tanto una casa è già abbastanza calda e per ultimo il fondo,solo
sassolini oppure niente tanto a loro nn interessa affatto...dimenticavo in dieci litri o giù di li,puoi tenerne un paio o al massimo 3 xkè anche loro hanno bisogno di spazio per nuotare se sono piccine,mentre da adulte passano il loro tempo nascoste e quasi nn le vedi più se nn per cibarsi...spero di esserti stata utile e se hai altri dubbi chiedi pure,ok? |
nin.lil.... #07
|
dica?....
|
ha solo 10 llitri, anche livia che ne sa molto più di me di anfibi ne consiglia almeno 40...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:46. |