AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Pseudochelinus hexataenia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=277078)

UCN PA 19-12-2010 22:08

Gianlu89 a 3 mesi anche il mio era bono, i problemi vengono quando cresce, spero che a te vaada meglio...

Aland 19-12-2010 22:21

Matteo quali?

Gianlu89 i miei wunder sono spariti tutti dopo un po non subito.

ALGRANATI 19-12-2010 22:31

Samu, non lo sò ancora me ce ne sono di stupendi.

billykid591 19-12-2010 23:21

io l'ho avuto per 3 anni nella vecchia vasca....e con i wunder...nessun problema...però è decisamente aggressivo...mi ha fatto morire di fame un Synchiropus splendidus relegandolo in un angolo.....rimesso nel nuovo allestimento dope un paio di mesi ha fatto "il balzo"......e kaputt

Wurdy 20-12-2010 09:56

I casi in cui l'exatenia si trasforma in un piccolo bastardo sono veramente innumerevoli.

I piccoli labridi, in genere, sono tutti ottimi saltatori... in tanti casi basterebbe un bordino di un paio di cm intorno al perimetro della vasca (tipo tiranti per capirci) per evitare i salti.

Io ho tenuto un crysus per più di 1 anno senza sabbia...ma poi un bel giorno è saltato pure lui.

maxcc 20-12-2010 14:23

wurdy ma exatenia vs wunde ne sai qualcosa?

tommaso83 20-12-2010 15:51

Matteo io ho un dimidiatus, è stupendo... Velocissimo, quando butto il cibo ne mangia più di tutti, pulisce gli altri pesci, quando passo davanti all'acquario fa le feste e se metto le mani in vasca si mette a punzecchiarmele.. (due volte le ho ritratte bruscamente e lui è saltato fuori con me - poi prontamente rimesso).. Non ha la migliore delle livree tra i labridi ma è un pesce affascinante!

Aland 20-12-2010 16:38

Wurdy evito di metterli appunto per quello, belli che siano, se poi devono fare quella fine li lascio dove sono.

Maxcc, io ho letto così. Poi ho provato sulla mia pelle, 3 wunder seccati, erano belli grossi, l'unico responsabile penso che sia quel pesce. Questo non si è verificato subito, ma dopo qualche mese, poi come dicevo ho letto che altri hanno avuto questo problema.

ALGRANATI 20-12-2010 21:58

il grande problema del dimidiatus....è che spesso pizzica le tridacne.

Faro69 20-12-2010 22:09

io ho una coppia di exatenia, i wudrmanni ci sono ancora, ma questi pesci sono veramente intollerarnti nei confronti di altri labridi di pari taglia, però sinceramente io li ho sempre avuti nelle vasche e sono di ottimo aiuto contro i parassiti dei coralli, secondo me i labridi ci dovrebbero sempre stare in una vasca reef , solo occhio ai gamberi ed alle tridacnie. Ariguardo và solo a fortuna, alcuni mangiano gamberi e beccano tridacnie, ed altri della stessa specie non lo fanno.:-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:14.