AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=65)
-   -   Zebrasoma flavescens (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=277072)

Alessandro Falco 23-12-2010 23:41

Kache, lo stressi cosi'... tienile accese il meno possibile le lucine...

non so se è una coincidenza, può essere che le luci provocano il riflesso di se' stesso oppure gli hanno talmente rotto i coglioni che le vorrebbe rompere...

kache 23-12-2010 23:51

appunto l'albero adesso lo stiamo spostando da un'altra parte.....nn voglio che si stressi

Marco Andena 24-12-2010 00:31

ragazzi, la situazione da ieri è rientrata, il mio zebrasoma gira tranquillo..........ma chiaro......se dovesse ripresentarsi il problema......lo regalo a qualcuno quà del forum. ( portarlo al negoziante dove lo preso mi sempre una follia, visto che lo considero un p..... ).

Alessandro, ma tu che sei il guru dei pesci, pensi che anche loro possano aumentare il loro grado di stress nel tempo fino ad impazzire?

Il mio è in vasca da 9 mesi, è cresiuto in vasca, non pensi possa essersi abituato sin da piccolo alle dimensioni della vasca e adesso non sofrirne piu'?

NB: stamattina, quando mi sono alzato, come al solito, per prima cosa ho controllato l'acquario per vedere se qualcosa non funzionava ed ho notato la presenza di piccoli animaletti lungiformi, lunghi circa 1 cm, che sguizzavano e nuotavano per tutta la vasca. Le luci erano ancora spende, e quindi mi immagino che questi animaletti escano alla notte. qualcuno sà dirmi cosa sono?

grazie a tutti, Marco

Alessandro Falco 24-12-2010 03:35

Con il crescere lo stress lo accumulano e lo sopportano meno poichè immunocompromessi!

Quelli che hai visto a luci spente dovrebbero essere anfipodi, innocui e utili

auguri!

Marco Andena 24-12-2010 16:21

Grazie e BUON NATALE!!!!
------------------------------------------------------------------------
ho appena controllato cosa è un anfipode in internet.

No, non è assolutamente quello che ho vito in acquario. Praticamente erano degli animaletti cilindrici, per intenderci, come dei pesci ago, lunghi 1 cm.

Sguizzavano nuotando per l'acquario....era bellissimo vederli.

kache 25-12-2010 10:32

interessante, puoi mettere qualche foto almeno per vederli???

Marco Andena 25-12-2010 13:06

putroppo avevo la macchina fotografica da mia mamma, poi....non gli ho più visti

kache 25-12-2010 13:09

a peccato va be nn fa niente.....cmq AUGURI DI BUON NATALE ;-);-)

Marco Andena 25-12-2010 16:12

Anche a te.....AUGURONI!

SE LI VEDRO' ANCORA FARO' DELLE FOTO

Emanuele Mai 14-02-2011 17:31

Quote:

Originariamente inviata da Marco Andena (Messaggio 3334857)
e' vero...lo fà vicino al vetro.....me non l'ha mai fatto prima!

Puo' essere che sono 2 giorni che non pulisco il vetro e si riflette?

generalmente i vetri li pulisco a giorni alterni ma ieri non ho avuto tempo

ma...speriamo........se fosse così non sarebbe nulla di grave..........vedtremo come si comporta oggi

intanto grazie

credo che sia questo oltre che la vasca è stretta!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:23.